Fotocamera digitale con obiettivo intercambiabileILCE-7/ILCE-7R

Comp.esposiz.

È possibile regolare l’esposizione in MENU quando la manopola di compensazione dell’esposizione è impostata su “0”.In base al valore di esposizione impostato dall’esposizione automatica, è possibile rendere l’intera immagine più luminosa o più scura se si regola [Comp.esposiz.] sul lato più o sul lato meno, rispettivamente (compensazione dell’esposizione). Normalmente, l’esposizione è impostata automaticamente (esposizione automatica).

  1. MENU (Impostazioni ripresa)[Comp.esposiz.] → impostazione desiderata.
    È possibile regolare l’esposizione in una gamma da –5,0EV a +5,0EV quando la manopola di compensazione dell’esposizione è impostata su “0”.

Nota

  • È possibile regolare l’esposizione in una gamma da –2,0 EV a +2,0 EV per i filmati.
  • Se si riprende un soggetto in condizioni assai luminose o buie o quando si usa il flash, si potrebbe non essere in grado di ottenere un effetto soddisfacente.
  • Soltanto un valore tra –3,0 EV e +3,0 EV con la luminosità equivalente dell’immagine appare sullo schermo quando si riprende. Se si imposta un’esposizione oltre questi limiti, la luminosità dell’immagine sullo schermo non mostra l’effetto, ma sarà riflesso nell’immagine registrata.
  • Quando la manopola di compensazione dell’esposizione è impostata su un’opzione diversa da “0”, sarà data la priorità alle impostazioni per la manopola di compensazione dell’esposizione. Per esempio, se si imposta [Comp.esposiz.] su +5,0EV, ma la manopola di compensazione dell’esposizione è impostata su +2,0EV, viene data la priorità all’impostazione “+2,0EV”.
    Quando si imposta la manopola di compensazione dell’esposizione su “0” da un’impostazione diversa da “0”, il valore dell’esposizione cambia a “0” anche se l’esposizione è stata impostata su altre impostazioni.
  • Quando si usa [Esposiz. manuale], è possibile compensare l’esposizione soltanto quando [ISO] è impostato su [ISO AUTO].