Batteria
Informazioni sul caricamento della batteria
- Caricare la batteria (in dotazione) prima di utilizzare la fotocamera per la prima volta.
- È possibile caricare la batteria anche se non è completamente scarica. Inoltre, anche se la batteria non è completamente carica, è possibile utilizzare la capacità parziale della batteria così com’è.
- Si raccomanda di caricare la batteria con una temperatura ambiente compresa tra 10°C e 30°C. La batteria potrebbe non essere caricata efficacemente a temperature esterne a tale intervallo.
Uso efficace della batteria
- Le prestazioni della batteria diminuiscono in ambienti a bassa temperatura. Quindi, nei luoghi freddi, il tempo operativo della batteria è inferiore. Si raccomanda quanto segue per garantire un uso della batteria più lungo:
Inserire la batteria in una tasca vicina al corpo per riscaldarla e inserirla nella fotocamera immediatamente prima di iniziare a riprendere. Prestare attenzione a eventuali cortocircuiti se nella tasca sono presenti oggetti metallici, come le chiavi.
- La batteria si scarica rapidamente se si utilizza frequentemente il flash o lo zoom.
- Si raccomanda di tenere a portata di mano batterie di riserva per due o tre volte il tempo di ripresa previsto e di effettuare riprese di prova prima di quelle effettive.
- Non esporre la batteria all’acqua. La batteria non è impermeabile.
- Non lasciare la batteria in luoghi estremamente caldi, quali automobili, o sotto la luce diretta del sole.
- Potrebbe non essere possibile accendere la fotocamera o la batteria potrebbe non essere caricata efficacemente se la sezione dei terminali della batteria è sporca. In tal caso, rimuovere leggermente la polvere usando un panno morbido o un cotton fioc per pulire la batteria.
Carica residua della batteria
- Sullo schermo viene visualizzato un indicatore di carica residua.
A: Alta
B: Bassa
- Occorre circa 1 minuto per visualizzare l’indicatore di carica residua corretto.
- L’indicatore di carica residua potrebbe non essere corretto in alcune circostanze.
- Se non si utilizza la fotocamera per un certo periodo di tempo mentre è accesa, essa si spegne automaticamente. (Funzione di spegnimento automatico)
- Se la carica residua della batteria non è visualizzata, modificare DISP (Imp. visualizzazione).
Come conservare la batteria
- Scaricare completamente la batteria prima di riporla e conservare la fotocamera in un luogo fresco e asciutto. Per mantenere la funzionalità della batteria, caricarla e quindi scaricarla completamente nella fotocamera almeno una volta all’anno quando è messa da parte.
- Per consumare completamente la batteria lasciare la fotocamera in modalità di riproduzione presentazione finché non si spegne.
- Per evitare di macchiare il terminale, causare cortocircuiti, ecc. assicurarsi di utilizzare una busta di plastica, ecc. per mantenere la batteria lontana da materiali metallici durante il trasporto o quando viene riposta.
Informazioni sulla durata della batteria
- La durata della batteria è limitata. La capacità della batteria diminuisce col tempo e con l’uso ripetuto. Se il tempo disponibile della batteria si riduce notevolmente, probabilmente è ora di sostituire la batteria con una nuova.
- La durata della batteria dipende da come viene conservata, dalle condizioni operative e dall’ambiente in cui è utilizzata.
Batteria compatibile
La NP-BN (in dotazione) o NP-BN1 (in vendita separatamente) possono essere utilizzate con questo modello.