Fotocamera digitaleDSC-H400

Precauzioni

Backup della memoria interna e della scheda di memoria

  • Non spegnere la fotocamera, non rimuovere la batteria e non rimuovere la scheda di memoria mentre la spia di accesso è accesa. In caso contrario, i dati della memoria interna o la scheda di memoria potrebbero venire danneggiati. Assicurarsi di effettuare una copia di backup per proteggere i dati.

Informazioni sui file di database

Quando nella fotocamera si inserisce una scheda di memoria senza un file di database e si accende la fotocamera, parte della capacità della scheda di memoria viene utilizzata per creare automaticamente un file di database. Potrebbe essere necessario del tempo prima di poter eseguire l’operazione successiva. Se si verifica un errore nel file di database, importare tutte le immagini su un computer usando PlayMemories Home, quindi formattare la scheda di memoria.

Non utilizzare/riporre la fotocamera nei seguenti luoghi

  • In luoghi estremamente caldi, freddi o umidi 

    In luoghi come un’auto parcheggiata al sole, il corpo della fotocamera potrebbe deformarsi con conseguenti problemi di funzionamento.

  • Alla luce diretta del sole o vicino a un radiatore 

    Il corpo della fotocamera potrebbe scolorirsi o deformarsi con conseguenti problemi di funzionamento.

  • In luoghi soggetti a forti vibrazioni
  • In prossimità di intensi campi magnetici
  • In luoghi sabbiosi o polverosi 

    Fare attenzione a non lasciar penetrare la sabbia o la polvere nella fotocamera. Ciò potrebbe causare problemi di funzionamento della fotocamera, in alcuni casi irreparabili.

Informazioni sulla temperatura di funzionamento

La fotocamera è destinata all’uso con temperature comprese tra 0°C e 40°C. Si sconsiglia di riprendere in luoghi estremamente freddi o caldi al di fuori di tale intervallo.

Informazioni sulla condensa

  • Se la fotocamera viene portata direttamente da un luogo freddo a uno caldo, si potrebbe formare della condensa all’interno o all’esterno della fotocamera stessa. La condensa potrebbe causare problemi di funzionamento della fotocamera.
  • Se si forma della condensa, spegnere la fotocamera e attendere circa un’ora per consentire alla condensa di evaporare. Tenere presente che se si prova a riprendere con dei residui di condensa all’interno dell’obiettivo, non sarà possibile registrare immagini chiare.

Informazioni sulla compatibilità dei dati di immagine

  • La fotocamera è conforme agli standard universali DCF (Design rule for Camera File system) stabiliti da JEITA (Japan Electronics and Information Technology Industries Association).
  • Sony non garantisce che la fotocamera riprodurrà le immagini registrate o modificate con altri apparecchi, o che altri apparecchi riprodurranno le immagini registrate con la fotocamera.

Note sullo schermo e sull’obiettivo

  • Lo schermo è prodotto con tecnologia di altissima precisione, per cui oltre il 99,99% dei pixel è effettivamente funzionante. Tuttavia, sullo schermo potrebbero apparire dei puntini neri e/o luminosi (bianchi, rossi, blu o verdi). Tali punti sono il normale risultato del processo di fabbricazione e non incidono sulla registrazione.
  • L’esposizione dello schermo o dell’obiettivo alla luce diretta del sole per lunghi periodi di tempo potrebbe causare malfunzionamenti. Prestare attenzione quando si colloca la fotocamera in prossimità di una finestra o all’aperto.
  • Non premere contro lo schermo. Lo schermo potrebbe scolorirsi, causando un malfunzionamento.
  • In un ambiente freddo, le immagini potrebbero lasciare delle tracce sullo schermo. Non si tratta di un malfunzionamento.

Nota sullo smaltimento/trasferimento della fotocamera

Per proteggere i dati personali, agire come di seguito indicato quando si smaltisce o si trasferisce la fotocamera.

  • Ripristinare tutte le impostazioni della fotocamera eseguendo MENU - (Impostazioni) - (Impostazioni principali) - [Inizializza].