Ripresa con esposizione man.
È possibile riprendere con l’esposizione preferita impostando manualmente la velocità dell’otturatore e il valore dell’apertura.
- Impostare la manopola modalità su
(Ripresa con esposizione man.).
- Premere
sul tasto di comando.
- Premere
/
per selezionare la velocità dell’otturatore desiderata, quindi premere
/
per selezionare l’apertura (valore F).
- Selezionare una velocità dell’otturatore da 1/2000 secondi a 30 secondi.
- Quando lo zoom è totalmente impostato su W, è possibile selezionare un’apertura di F3,4 o F8,1.
Quando lo zoom è totalmente impostato su T, è possibile selezionare un’apertura di F6,5 o F8,0.
- Premere il pulsante di scatto per riprendere l’immagine.
Impostazione della velocità dell’otturatore e dell’apertura (valore F)
La differenza tra le impostazioni e la corretta esposizione valutata dalla fotocamera viene visualizzata come un valore di Compensazione Esposizione sullo schermo.
A: Velocità dell’otturatore/apertura (valore F)
B: Valore di Compensazione Esposizione
- 0EV è il valore giudicato più adatto dalla fotocamera.
- Quando la velocità dell’otturatore è pari a un secondo o più, viene indicata da [”], ad esempio, [1”].
- Se si imposta una velocità dell’otturatore inferiore, si raccomanda l’uso di un treppiede per prevenire gli effetti delle vibrazioni.
- Quando la velocità dell’otturatore scende sotto una certa soglia, viene attivata automaticamente la funzione otturatore lento NR per ridurre i disturbi dell’immagine, e sullo schermo viene visualizzato
.
- Selezionando velocità dell’otturatore basse, l’elaborazione dei dati richiede più tempo.
Nota
- Se con le proprie impostazioni non si ottiene un’esposizione corretta, gli indicatori dei valori delle impostazioni lampeggeranno sullo schermo quando il pulsante di scatto viene premuto a metà. È possibile riprendere in tale condizione, ma si consiglia di regolare nuovamente l’esposizione.
- Non è possibile selezionare velocità dell’otturatore e apertura (valore F) quando l’autoscatto è impostato su [Autoritratto una persona] o [Autoritratto due persone].