Fotocamera digitale con obiettivo intercambiabileILCE-6000

Priorità tempi

È possibile esprimere il movimento di un soggetto in movimento in vari modi regolando il tempo di otturazione, per esempio, nel momento del movimento con tempo di otturazione veloce o come un’immagine con scia con tempo di otturazione lento.Il tempo di otturazione può essere cambiato durante la registrazione dei filmati.

  1. Impostare la manopola del modo su S (Priorità tempi).
  2. Selezionare il valore desiderato girando la manopola di controllo.
  3. Regolare la messa a fuoco e riprendere il soggetto.
    Il diaframma si regola automaticamente per ottenere l’esposizione corretta.

Nota

  • Se l’esposizione corretta non può essere ottenuta dopo l’impostazione, il valore del diaframma sulla schermata di ripresa lampeggia. Anche se è possibile riprendere così com’è, è consigliata la reimpostazione.
  • Usare un treppiede per evitare la sfocatura quando si usa un tempo di otturazione lento.
  • L’indicatore (avvertimento per SteadyShot) non appare nel modo di priorità del tempo di otturazione.
  • Quando il tempo di otturazione è 1 secondi o superiore, la riduzione dei disturbi sarà eseguita dopo la ripresa per la stessa durata di tempo in cui l’otturatore è stato aperto. Tuttavia, non è più possibile riprendere mentre la riduzione dei disturbi è in corso.
  • La luminosità dell’immagine sul monitor potrebbe variare dall’immagine reale ripresa.

Suggerimento

  • Quando si usa il tempo di otturazione più veloce, i soggetti in movimento, come una persona che corre, le auto o gli spruzzi del mare appaiono come se fossero fermi. Quando si usa un tempo di otturazione più lento, un’immagine con scia del movimento del soggetto viene catturata per creare un’immagine più naturale e dinamica.