- Inizio pagina >
- Funzioni del televisore “BRAVIA” >
- “BRAVIA” Sync con Controllo per HDMI
“BRAVIA” Sync con Controllo per HDMI
Consente di collegare al televisore apparecchi compatibili HDMI, come ad esempio un lettore BD o un amplificatore AV, e di controllare gli apparecchi esterni con il telecomando del televisore.
Grazie alla funzione “Controllo per HDMI” ”BRAVIA” Sync facilita la comunicazione con apparecchi compatibili ”BRAVIA” Sync per mezzo di HDMI CEC (Consumer Electronics Control). Utilizzare le seguenti impostazioni e suggerimenti per unificare il controllo dell’apparecchio collegato.
Premere HOME, quindi selezionare > Ingressi Esterni > Impostazione HDMI > Controllo per HDMI > Sì.
- “Controllo per HDMI” (”BRAVIA” Sync) è disponibile esclusivamente per gli apparecchi Sony collegati che dispongono del logo ”BRAVIA” Sync o che sono compatibili con “Controllo per HDMI”.
- Le impostazioni “Controllo per HDMI” devono essere configurate sia sul televisore sia sull’apparecchio collegato. Per le impostazioni sull’apparecchio collegato, consultare il relativo manuale di istruzioni.
- Quando viene collegato un apparecchio Sony compatibile con “Controllo per HDMI” (”BRAVIA” Sync), viene eseguita l’attivazione automatica di ”BRAVIA” Sync sull’apparecchio.
Controllo di apparecchi compatibili ”BRAVIA” Sync
L’apparecchio compatibile ”BRAVIA” Sync è elencato come nuova sorgente di ingresso sotto (Ingressi Esterni) nell’Home menu. Per controllare l’apparecchio utilizzando il telecomando, premere SYNC MENU e selezionare l’apparecchio desiderato da “Selezionare dispositivo HDMI”.
Lettore BD/DVD
- Consente di accendere automaticamente l’apparecchio compatibile ”BRAVIA” Sync e di commutare l’ingresso sull’apparecchio selezionato dall’Home menu o dal Sync Menu.
- Consente di accendere automaticamente il televisore e di commutare l’ingresso sull’apparecchio collegato all’avvio della riproduzione sull’apparecchio.
- Consente di spegnere automaticamente l’apparecchio collegato quando si porta il televisore nella modalità Standby.
Amplificatore AV
- Consente di accendere automaticamente l’amplificatore AV collegato quando si accende il televisore e di commutare l’uscita audio dai diffusori del televisore al sistema audio. La funzione è disponibile solo se l’amplificatore AV è stato utilizzato in precedenza per emettere l’audio del televisore.
- Consente di trasferire automaticamente l’uscita audio all’amplificatore AV quando il televisore è acceso e si accende l’amplificatore.
- Consente di spegnere automaticamente l’amplificatore AV collegato quando si porta il televisore nella modalità Standby.
- Consente di regolare il volume ( +/–) e di escludere l’audio () dell’amplificatore AV collegato utilizzando il telecomando del televisore.
- Quando si collega un sistema audio digitale compatibile con la tecnologia Audio Return Channel (ARC), effettuare il collegamento a HDMI IN 1 con un cavo HDMI. Se si collega un sistema non compatibile con “Controllo per HDMI” o con Audio Return Channel, è necessario un collegamento audio supplementare tramite DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL).
Videocamera
- Consente di accendere automaticamente il televisore e di commutare l’ingresso sulla videocamera collegata all’accensione della videocamera stessa.
- Consente di spegnere automaticamente la videocamera collegata quando si porta il televisore nella modalità Standby.