- Inizio pagina >
- Funzioni del televisore “BRAVIA” >
- Funzione 3D
Funzione 3D

Consente di ammirare le immagini e la grafica 3D (in tre dimensioni) utilizzando gli accessori opzionali: Occhiali 3D e Trasmettitore Sincronizzato 3D.
Utilizzando gli Occhiali 3D e il Trasmettitore Sincronizzato 3D è possibile visualizzare contenuti 3D (in tre dimensioni). Grazie a questa funzione si può sperimentare il grande intrattenimento offerto dal 3D, come i videogiochi 3D o i Blu-ray Disc 3D.


TMR-BR100
- Con l’uso degli Occhiali 3D opzionali, i contenuti 3D sono disponibili anche ad altri spettatori. (la figura mostra TDG-BR100).
- Gli Occhiali 3D e il Trasmettitore Sincronizzato 3D vengono forniti in dotazione o sono disponibili come accessori opzionali, a seconda del modello di televisore. In alcune regioni o Paesi, gli Occhiali 3D e il Trasmettitore Sincronizzato 3D potrebbero non essere disponibili.
Visualizzazione di contenuti 3D
La modalità di visualizzazione 3D viene selezionata automaticamente quando viene rilevato un segnale 3D. Premendo il tasto 3D è possibile alternare tra modalità di visualizzazione 3D e modalità di visualizzazione 2D.

- Selezionare “No” in “3D automatico” per attivare o disattivare manualmente la modalità di visualizzazione 3D. Premere HOME, quindi selezionare
> Visualizzazione > Impostazioni 3D.
- L’effetto 3D è presente solo se le immagini vengono visualizzate a schermo intero.
Effetto 3D simulato
Premendo il tasto 3D durante la visualizzazione di contenuti 2D si attiva un effetto 3D simulato per le immagini 2D.

- L’effetto 3D può risultare meno pronunciato con alcune fonti di immagini.
- L’effetto 3D percepito può variare da persona a persona.
- La modalità di visualizzazione 3D simulato passa automaticamente alla modalità di visualizzazione 2D dopo un’ora dalla sua attivazione.
Raggio d’azione fra il Trasmettitore Sincronizzato 3D e gli Occhiali 3D
L’angolo e la distanza di visione consigliati sono mostrati nelle figure. Per godere del migliore effetto 3D, la posizione di visione scelta deve rientrare nel raggio d’azione del Trasmettitore Sincronizzato 3D.

Sincronizzato 3D
- L’angolo e la distanza di visione consigliati dipendono dalla posizione del televisore e dalla configurazione della stanza.
- Per non ostacolarne il funzionamento, non posizionare oggetti davanti al Trasmettitore Sincronizzato 3D.
- I segnali tra il Trasmettitore Sincronizzato 3D e gli Occhiali 3D possono venire interrotti da dispositivi a infrarossi utilizzati in prossimità del televisore.
- Non collocare il Trasmettitore Sincronizzato 3D vicino al sensore frontale del telecomando del televisore
. Il segnale del Trasmettitore potrebbe interferire con il funzionamento del telecomando a infrarossi.
Menu 3D
Le seguenti impostazioni possono essere regolate premendo OPTIONS sul telecomando e selezionando “Menu 3D” dall’elenco del menu.
- Visualizzazione 3D
- - Per alternare tra modalità di visualizzazione 3D e modalità di visualizzazione 2D.
- Regolazione profondità 3D
- - Consente di regolare la profondità delle immagini 3D sullo schermo. Disponibile solo per contenuti con segnali 3D. L’impostazione “0” è consigliata per un uso normale. L’effetto 3D può risultare meno pronunciato a seconda delle impostazioni.
- Effetto 3D simulato
- - Consente di aumentare o diminuire l’effetto 3D durante la visualizzazione di immagini 2D in 3D simulato.
- Luminosità occhiali 3D
- - Consente di impostare la luminosità delle immagini in modalità di visualizzazione 3D. Selezionando “Auto”, la luminosità delle immagini attraverso gli Occhiali 3D viene regolata automaticamente insieme all’impostazione “Selezione scena”.
- Formato 3D
- 3D simulato: consente di visualizzare le normali immagini 2D in 3D simulato.
- Fianco a fianco: consente di visualizzare i contenuti 3D nel formato Fianco a fianco. Questa selezione consente di visualizzare due immagini quasi identiche l’una accanto all’altra in 3D. Indossare gli Occhiali 3D prima di impostare “Formato 3D” poiché, in caso contrario, le istruzioni risulteranno illeggibili a causa delle lettere sfocate sullo schermo.
- Sotto-sopra: consente di visualizzare i contenuti 3D nel formato Sotto-sopra. Questa selezione consente di visualizzare due immagini quasi identiche l’una sopra l’altra in 3D. Indossare gli Occhiali 3D prima di impostare “Formato 3D” poiché, in caso contrario, le istruzioni risulteranno illeggibili a causa delle lettere sfocate sullo schermo.
TDG-BR100