- Inizio pagina >
- Caratteristiche del televisore “BRAVIA” >
- Sensore di presenza
Sensore di presenza
Consente di ridurre il consumo energetico con una disattivazione automatica dell’immagine e il passaggio del televisore alla modalità Standby se non viene rilevato alcuno spettatore.
Questa funzionalità consente di ridurre il consumo energetico monitorando la presenza dello spettatore attraverso il sensore integrato. Se non viene rilevato alcuno spettatore davanti al televisore per un periodo prestabilito, l’immagine viene automaticamente disattivata e rimane attivo soltanto l’audio del televisore. Inoltre, dopo 30 minuti nella modalità con immagine disattivata, il televisore passa alla modalità Standby.
Per impostare [Sensore di presenza], premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Eco] → [Sensore di presenza] → l’opzione desiderata.
Raggio di rilevamento del Sensore di presenza
- Il raggio di rilevamento del sensore mostrato nella figura è basato su condizioni della stanza normali.
- Anche in presenza di una persona davanti al televisore, il sensore potrebbe non rilevarla se la persona non si muove.
- Il sensore potrebbe non funzionare se la temperatura ambiente cambia a causa dell’aria condizionata o simili.
- Il sensore è sensibile ai movimenti laterali e verticali. La sensibilità di rilevamento dei movimenti avanti e indietro dello spettatore potrebbe sembrare inferiore.
- Il raggio di rilevamento del sensore dipende dalla posizione del televisore, dalla temperatura ambiente e dalle condizioni di illuminazione.