- Inizio pagina >
- Caratteristiche del televisore “BRAVIA” >
- Sensore di presenza intelligente
Sensore di presenza intelligente
Consente di rilevare gli schemi facciali e i movimenti dello spettatore utilizzando il sensore a videocamera integrato, al fine di ridurre il consumo energetico e agevolare la visione.
Questa funzionalità consente di rilevare gli schemi facciali e i movimenti dello spettatore utilizzando il sensore a videocamera integrato, al fine di ridurre il consumo energetico e agevolare la visione. Nella schermata delle impostazioni è possibile verificare che il rilevamento venga eseguito correttamente.
- Sensore di presenza
-
Consente di monitorare gli schemi facciali e i movimenti dello spettatore al fine di ridurre il consumo energetico. Se non viene rilevata la presenza di spettatori, lo schermo si oscura oppure l’immagine viene disattivata pur mantenendo l’audio attivo (il comportamento dipende dall’impostazione). È inoltre possibile impostare il passaggio del televisore alla modalità Standby dopo 30 minuti nella modalità di disattivazione dell’immagine.
Per impostare [Sensore di presenza], premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Eco] → [Sensore di presenza] → l’opzione desiderata.
- Allarme distanza di sicurezza
-
Consente di identificare i bambini tra gli spettatori e di garantire che venga mantenuta la corretta distanza di visione. Se un bambino si avvicina a meno di 1 m dallo schermo, l’immagine viene disattivata e vengono prodotti un messaggio di avviso e un suono di avvertimento.
Per impostare [Allarme distanza di sicurezza], premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Allarme distanza di sicurezza] → l’opzione desiderata.
- Controllo di posizione
-
Consente di rilevare la posizione di visione, regolare il bilanciamento del volume tra gli altoparlanti sinistro e destro e ottimizzare l’immagine sul televisore.
Se si imposta [Controllo disp. esterno] su [Sì], le informazioni sulla posizione di visione vengono applicate al dispositivo HDMI collegato. In questo modo è possibile ottimizzare l’audio di un dispositivo audio compatibile.
Per impostare [Controllo di posizione], premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Controllo di posizione] → l’opzione desiderata.- Le immagini acquisite dal sensore a videocamera integrato non possono essere registrate né trasferite.
- Ogni funzione è utilizzabile solo dopo che il sensore ha riconosciuto gli schemi facciali degli spettatori. L’attivazione potrebbe richiedere circa un minuto.
- Dal menu Home o dal menu Opzioni, ecc., è possibile disattivare queste funzioni; gli schemi facciali dovranno essere riconosciuti di nuovo dal sensore per riattivare le funzioni.
- A seconda degli individui, gli schemi facciali potrebbero non essere rilevati correttamente.
- Se un bambino corre verso il televisore, la funzione [Allarme distanza di sicurezza] potrebbe non essere attivata correttamente.
Raggio di rilevamento del Sensore di presenza intelligente
- Il sensore consente di monitorare l’attività di un massimo di 5 spettatori davanti al televisore.
- Il raggio di rilevamento del sensore dipende dalla posizione del televisore e dalle condizioni della stanza.
- Il raggio di rilevamento del sensore può essere inferiore se il televisore è posizionato nella parte superiore di un supporto o di un mobile per televisori.
- Non posizionare alcun oggetto davanti al sensore. Il suo funzionamento potrebbe risentirne.