- Inizio pagina >
- Risoluzione dei problemi >
- Sintomi sensore di presenza intelligente
Sintomi sensore di presenza intelligente
- Viene attivato involontariamente Sensore di presenza intelligente.
-
- Evitare di porre ostacoli davanti al sensore.
- Controllare le prestazioni del sensore visualizzate nella schermata delle impostazioni.
- A seconda delle circostanze, il sensore potrebbe non riconoscere gli schemi facciali (ad esempio se lo spettatore guarda in basso, se si sdraia o non si muove, se indossa occhiali o maschere oppure se è in controluce).
- Il Sensore di presenza intelligente non funziona.
-
- Assicurarsi che non vi siano ostacoli nel raggio di rilevamento che provochino falsi riconoscimenti da parte del sensore, ad esempio poster con volti umani.
- Assicurarsi che non vi siano oggetti in movimento nel raggio di rilevamento che provochino falsi riconoscimenti da parte del sensore, ad esempio orologi a pendolo, tende e così via.
- Verificare le impostazioni come riportato di seguito.
- - [Sensore di presenza]: premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Eco] → [Sensore di presenza].
- - [Allarme distanza di sicurezza]/[Controllo di posizione]: premere HOME, quindi selezionare → [Impostazioni Sistema] → [Allarme distanza di sicurezza]/[Controllo di posizione].
- Se l’illuminazione dell’ambiente è ridotta o se lo spettatore è in controluce, è possibile che il sensore non funzioni correttamente.
- Il sensore è utilizzabile solo quando gli ingressi, fatta eccezione per PC e trasmissioni, sono visualizzati a schermo intero.
- Il sensore non funziona se sono in uso le funzionalità riportate di seguito. La disponibilità delle funzioni dipende dal modello del televisore, dai paesi e dalle aree geografiche.
- - Video Internet “BRAVIA”
- - Registrazione/riproduzione su unità disco rigido USB
- - Widget Internet