- Pagina principale >
- Risoluzione dei problemi >
- Risultati test connettività di rete
Risultati test connettività di rete
I risultati del test sono “Non riuscito”/“Non riuscito”/“Non riuscito”.
- Durante l’uso della funzione LAN cablata, assicurarsi che il cavo sia collegato saldamente.
- Durante l’uso della funzione LAN wireless, scollegare il televisore dall’alimentazione CA, attendere un istante e collegarlo di nuovo.
I risultati del test sono “OK”/“Non riuscito”/“Non riuscito”.
- La funzione router potrebbe essere disattivata. Attivarla e riprovare.
- Durante l’uso della funzione LAN wireless, verificare quanto segue:
- - Se [Dispositivo wireless su TV] è impostato su [No], impostare [Wi-Fi integrato] su [Sì].
- - Potrebbe essere stata immessa una chiave di protezione (WPA o WEP) errata. Assicurarsi che sia stata immessa la chiave di protezione corretta.
- - Se si seleziona una rete (SSID) dall’elenco di scansione, assicurarsi di avere selezionato una rete corretta (SSID). Se si immette manualmente un SSID, assicurarsi di avere immesso il SSID corretto.
- - Per individuare la chiave di protezione e l'SSID corretti, rivolgersi alla persona che ha configurato la rete, consultare il manuale di istruzioni o il sito Web del router, oppure rivolgersi al produttore del router.
- - Se la funzione LAN wireless del televisore è stata configurata per la connessione a un router (o punto di accesso) wireless a 5 GHz, la connessione al router wireless viene interrotta quando [Wi-Fi Direct] è impostato su [Sì]. Una volta disattivato [Wi-Fi Direct], la connessione sarà ripristinata automaticamente.
I risultati del test sono “OK”/“OK”/“Non riuscito” o “OK”/“OK (solo IPv6)”/“Non riuscito”.
- Il router (a banda larga) potrebbe essere stato configurato erroneamente per la connessione al provider di servizi Internet (ad esempio con un’impostazione PPPoE non corretta). Per configurare correttamente il router, consultare il manuale di istruzioni o il sito Web del router, oppure rivolgersi al produttore del router. Per eventuali dubbi sulle informazioni di configurazione del provider (ad esempio nome dell’account e password), rivolgersi al provider.
I risultati del test sono “OK”/“OK (solo IPv6)”/“OK (solo IPv6)” o “OK”/“OK”/“OK (solo IPv6)”.
- Il televisore utilizza unicamente IPv6 per stabilire una connessione Internet e potrebbe non essere in grado di utilizzare specifiche funzioni di rete. Il router (a banda larga) o il provider di servizi Internet potrebbe supportare solamente IPv6. Consultare il manuale di istruzioni o il sito Web del router oppure rivolgersi al produttore del router per verificare se il router supporta IPv4. Per qualsiasi dubbio in relazione alla disponibilità della connessione IPv4 nel proprio contratto, rivolgersi al provider.