- Pagina principale >
- Risoluzione dei problemi >
- Rete e applicazioni - Sintomi
Rete e applicazioni - Sintomi
A volte la qualità di streaming dei video risulta scadente durante l’uso della LAN wireless.
- La qualità della connessione di rete wireless dipende dalla distanza e dagli ostacoli (ad esempio i muri) tra il televisore e il router wireless (punto di accesso), dalle interferenze nell’ambiente e dalla qualità del router wireless (punto di accesso). In questo caso, utilizzare un collegamento cablato per Internet oppure provare la banda 5 GHz.
- La disponibilità della banda 5 GHz dipende dai paesi e dalle aree geografiche. Se la banda 5 GHz non è supportata, il televisore può connettersi a un router wireless (punto di accesso) solamente utilizzando la banda 2,4 GHz.
La connessione LAN wireless non riesce oppure le condizioni di ricezione sono scadenti.
- Controllare la posizione di installazione del televisore e del router wireless (punto di accesso). Il segnale può subire l’influenza delle condizioni riportate di seguito.
- - Altri dispositivi wireless, forni a microonde, luci a fluorescenza e simili posti nelle vicinanze.
- - Pavimenti o pareti tra il router wireless (punto di accesso) e il televisore.
- Se il problema persiste anche dopo aver controllato quanto sopra, provare a configurare una connessione LAN.
Il televisore non può essere collegato al router wireless (o punto di accesso) a 5 GHz.
- Se [Wi-Fi Direct] è impostato su [Sì], non è possibile connettersi a un router (o punto di accesso) wireless a 5 GHz. Impostare [Wi-Fi Direct] su [No]. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] → [Rete] → [Wi-Fi Direct] → [No].
Bassa qualità dell’immagine Video Internet.
- La qualità dipende dal video originale messo a disposizione dal provider di contenuti video e dalla larghezza di banda della connessione.
Alcuni contenuti video su Internet presentano una perdita dei dettagli.
- La qualità del video e le dimensioni dell’immagine dipendono dalla velocità della banda larga e dall’offerta dei provider di contenuti.
La qualità dell’immagine è buona, ma l’audio del contenuto video Internet è assente.
- La qualità dipende dal contenuto originale messo a disposizione dal provider di contenuti video e dalla larghezza di banda della connessione.
- A causa della natura del video Internet, non tutti i video contengono audio.
Le applicazioni non sono accessibili.
- Controllare che il cavo LAN o il cavo di alimentazione CA del router/modem* sia stato collegato correttamente.
* Il router/modem deve essere configurato preventivamente per la connessione a Internet. Rivolgersi al provider di servizi Internet per conoscere le impostazioni del router/modem.
- Provare ad utilizzare le app in un secondo momento. Il server del provider dei contenuti delle app potrebbe essere fuori servizio.
Alcune applicazioni in [Applicazioni] non sono disponibili o sono scomparse da [Tutte le App].
- Eseguire [Impostazioni di fabbrica] per riportare il televisore ai valori predefiniti di fabbrica. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] → [Impostazioni Sistema] → [Impostazione generale] → [Impostazioni di fabbrica] → [Sì] → [Sì].
Il televisore non può accedere a Internet quando è impostato IPv6.
- IPv6 potrebbe non essere disponibile; in tal caso, impostare IPv6 su OFF. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] → [Rete] → [Configurazione IPv6] → [Configura connessione IPv6] → [No].