HDR auto
Estende la gamma (gradazione) in modo da poter registrare da parti luminose a parti scure con la luminosità corretta (HDR: alta gamma dinamica). Vengono registrate un’immagine con l’esposizione corretta e un’immagine sovrapposta.
- MENU → (Impostazioni ripresa) → [DRO/HDR auto] → [HDR auto].
- Selezionare l’impostazione desiderata usando il lato sinistro/destro del selettore multiplo.
Dettagli sulle voci del menu
- HDR auto: differ. espos. auto. (impostazione predefinita):
- Corregge automaticamente la differenza di esposizione.
- HDR auto: differ. espos. 1,0 EV ― HDR auto: differ. espos. 6,0 EV:
- Imposta la differenza di esposizione, in base al contrasto del soggetto. Selezionare il livello ottimale tra 1,0 EV (debole) e 6,0 EV (forte).
Per esempio, se si imposta il valore dell’esposizione su 2,0 EV, tre immagini saranno composte con i seguenti livelli di esposizione; −1,0 EV, esposizione ottimale e +1,0 EV.
Nota
- [HDR auto] non è disponibile per le immagini RAW.
- Quando il modo di ripresa è impostato su [Auto. intelligente], [Autom. superiore], [Panoramica ad arco], [AE prior. scatto mult.] o [Selezione scena], non è possibile selezionare [HDR auto].
- Quando si seleziona [NR su più fotogram.], non è possibile selezionare [HDR auto].
- Quando si usa [Effetto immagine], non è possibile selezionare [HDR auto].
- Non è possibile avviare la ripresa successiva finché il processo di cattura è completato dopo aver ripreso.
- Si potrebbe non ottenere l’effetto desiderato secondo la differenza di luminanza di un soggetto e le condizioni di ripresa.
- Quando si usa il flash, questa funzione ha poco effetto.
- Quando il contrasto della scena è basso o quando si verifica la vibrazione del prodotto o la sfocatura del soggetto, si potrebbe non ottenere buone immagini HDR. Se il prodotto ha rilevato un problema, sull’immagine registrata si visualizza per informare di questa situazione. Riprendere di nuovo come è necessario, facendo attenzione al contrasto o alla sfocatura.