Fotocamera digitale con obiettivo intercambiabile/Fotocamera digitaleILCE-QX1/DSC-QX30

Pulizia

Pulizia dell’obiettivo e del flash

Pulire l’obiettivo e il flash con un panno morbido per rimuovere impronte digitali, polvere, ecc.

Pulizia dell’obiettivo

  • Non usare soluzioni detergenti che contengano solventi organici, come diluenti o benzina.
  • Quando si pulisce la superficie dell’obiettivo, rimuovere la polvere con un soffietto disponibile in commercio. Se la polvere si appiccica alla superficie, toglierla con un panno morbido o un fazzoletto di carta leggermente inumidito con una soluzione detergente per lenti. Pulire con un movimento a spirale partendo dal centro dell’obiettivo. Non spruzzare la soluzione detergente per lenti direttamente sulla superficie dell’obiettivo.

Pulizia del flash (ILCE-QX1)

Pulire la superficie del flash prima dell’uso. Per il calore dell’emissione del flash, la sporcizia sulla superficie di quest’ultimo potrebbe iniziare ad annerirsi o a bruciare. Pulire la superficie del flash con un panno morbido per rimuovere lo sporco, la polvere, ecc.

Pulizia della parte interna del Montaggio E (ILCE-QX1)

Non toccare le parti del prodotto all’interno del montaggio obiettivo, come i contatti segnale dell’obiettivo. Per pulire all’interno del montaggio obiettivo, usare un soffietto* disponibile in commercio per soffiar via la polvere.

Non usare un soffietto di tipo spray poiché si potrebbe causare un malfunzionamento.

Pulizia della superficie della fotocamera

Pulire la superficie della fotocamera con un panno morbido leggermente inumidito con acqua, quindi asciugare la superficie con un panno asciutto. Per evitare danni alla finitura o al telaio:

  • Non esporre la fotocamera a prodotti chimici quali solventi, benzina, alcool, panni usa e getta, repellenti per insetti, protezioni solari o insetticidi.
  • Non toccare la fotocamera con le mani sporche di uno dei suddetti prodotti.
  • Non lasciare la fotocamera a contatto con gomma o vinile per un periodo prolungato.