Precauzioni
Backup delle schede di memoria
I dati potrebbero alterarsi nei seguenti casi. Assicurarsi di fare il backup dei dati per la protezione.
- Quando si rimuove la scheda di memoria, si scollega il cavo USB o si spegne il prodotto durante un’operazione di lettura o scrittura.
- Quando si usa la scheda di memoria in luoghi soggetti all’elettricità statica o a scariche elettriche.
Creazione di un file di database delle immagini
Se si inserisce una scheda di memoria che non contiene un file di database delle immagini nel prodotto e lo si accende, il prodotto crea automaticamente un file di database delle immagini usando una parte di capacità della scheda di memoria. Il processo potrebbe impiegare molto tempo e non è possibile azionare il prodotto finché il processo è completato.
Se si verifica un errore nel file di database delle immagini, esportare tutte le immagini sul computer usando PlayMemories Home e poi formattare la scheda di memoria usando questo prodotto.
Non usare/conservare il prodotto nei seguenti posti
- In un posto estremamente caldo, freddo o umido
In posti come in un’auto parcheggiata al sole, il corpo della fotocamera potrebbe deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento. - Conservazione alla luce diretta del sole o vicino a un radiatore
Il corpo della fotocamera potrebbe scolorirsi o deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento. - In un posto soggetto a oscillanti vibrazioni
- Vicino a un posto con forte magnetismo
- In posti sabbiosi o polverosi
Fare attenzione a non lasciar entrare la sabbia o la polvere nel prodotto. Ciò può causare il malfunzionamento del prodotto e in alcuni casi questo inconveniente non può essere riparato. -
In luoghi con molta umidità
(Ciò potrebbe far ammuffire l’obiettivo.)
Conservazione
Montare sempre il cappuccio anteriore dell’obiettivo o il cappuccio del corpo quando non si usa la fotocamera. Per evitare che la polvere e i detriti penetrino nella fotocamera, rimuovere la polvere dal cappuccio del corpo prima di montarlo sulla fotocamera.
Precauzione sul trasporto
Non trasportare la fotocamera con il treppiede montato. Ciò potrebbe causare la rottura del foro per attacco del treppiede.
Temperature di utilizzo
Il prodotto è progettato per l’uso a temperature comprese tra circa 0°C e 40°C. Non è consigliata la ripresa in posti molto freddi o caldi che superano questo campo di variazione.
Condensa
- Se si porta il prodotto direttamente da un ambiente freddo ad uno caldo, la condensa potrebbe formarsi all’interno o all’esterno del prodotto. La condensa potrebbe causare un malfunzionamento del prodotto.
- Per evitare la formazione di condensa quando si porta il prodotto direttamente da un luogo freddo a uno caldo, inserire prima il prodotto in un sacchetto di plastica e sigillarlo per prevenire l’ingresso di acqua. Attendere circa un’ora, finché la temperatura del prodotto non ha raggiunto la temperatura ambiente.
- Se si forma la condensa, spegnere il prodotto e attendere circa un’ora affinché l’umidità evapori. Tenere presente che se si tenta di riprendere con l’umidità che rimane all’interno dell’obiettivo, non si è in grado di registrare immagini nitide.
Funzioni disponibili con il prodotto
- Questa fotocamera è compatibile con i filmati di formato 1080 60p o 1080 50p. A differenza dei modi di registrazione standard tradizionali, che registrano usando un metodo interlacciato, questo prodotto registra i filmati usando un metodo progressivo. Ciò aumenta la risoluzione e fornisce un’immagine più uniforme e più realistica.
- Questa fotocamera è compatibile con i filmati in formato 4K 30p/4K 25p/4K 24p. È possibile registrare filmati con una qualità superiore.
Note per quando si è a bordo di un aereo
- In un aereo, impostare [Modo Aeroplano] su [Attiv.].
Compatibilità dei dati di immagine
Questo prodotto è conforme allo standard universale DCF (Design rule for Camera File system) stabilito da JEITA (Japan Electronics and Information Technology Industries Association).
- La riproduzione su altre apparecchiature delle immagini registrate con il prodotto e la riproduzione sul prodotto delle immagini registrate o modificate con altre apparecchiature non sono garantite.
Note sulla riproduzione di filmati su altre periferiche
- I filmati registrati dalla fotocamera potrebbero non venire riprodotti correttamente da altri dispositivi. Inoltre i filmati registrati con dispositivi diversi dalla fotocamera potrebbero non venire riprodotti correttamente dalla fotocamera.
- I dischi di filmati AVCHD registrati con la fotocamera sono riproducibili solo da dispositivi che supportano il formato AVCHD.
I lettori DVD e i registratori DVD non supportano il formato AVCHD, pertanto non sono in grado di riprodurre i dischi di filmati AVCHD.
Inoltre, se un disco con qualità dell'immagine ad alta definizione (HD) registrato in formato AVCHD viene inserito in un lettore DVD o in un registratore DVD, potrebbe non essere possibile espellerlo da tale dispositivo. - I filmati registrati nel formato 1080 60p/1080 50p possono essere riprodotti soltanto sui dispositivi supportati 1080 60p/1080 50p.
- I filmati XAVC S possono essere riprodotti solo sui dispositivi che supportano XAVC S.
Monitor, mirino e obiettivo
- Il monitor e il mirino sono fabbricati usando la tecnologia ad altissima precisione perciò oltre il 99,99% dei pixel sono operativi per l’uso effettivo. Tuttavia, potrebbero esserci dei minuscoli punti neri e/o punti luminosi (bianchi, rossi, blu o verdi) che appaiono costantemente sul monitor e sul mirino. Questi punti sono normali nel processo di fabbricazione e non influiscono in alcun modo sulle immagini.
- Se si espone il monitor o l’obiettivo alla luce diretta del sole per lunghi periodi si potrebbe causare un malfunzionamento. Fare attenzione quando si mette il prodotto vicino a una finestra o all’esterno.
- Non premere contro il monitor. Il monitor potrebbe scolorirsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
- In un ambiente freddo le immagini potrebbero lasciare una scia sul monitor. Non si tratta di un malfunzionamento.
- Se sul monitor ci sono gocce d’acqua o altri liquidi, asciugarlo con un panno morbido. Se il monitor rimane bagnato, la superficie del monitor potrebbe cambiare o deteriorarsi. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
- Accertarsi di non colpire l’obiettivo o di non applicarvi forza.
- Non trasportare la fotocamera tenendola dal monitor.
- Quando si usa lo zoom motorizzato, fare attenzione a non lasciare le dita o qualsiasi altro oggetto incastrato nell’obiettivo.
- Non esporre la fotocamera alla luce solare ed evitare di riprendere rivolti verso il sole per tempi prolungati. Il meccanismo interno si potrebbe danneggiare.
- Non guardare la luce del sole o una forte fonte di luce attraverso l’obiettivo quando è staccato. Ciò potrebbe provocare danni irrecuperabili agli occhi o provocare un malfunzionamento all’obiettivo.
- Non usare la fotocamera in aree in cui vengono emesse forti radioonde o radiazioni. La registrazione e la riproduzione potrebbero non funzionare correttamente.
Ripresa con il mirino
- Guardando attraverso il mirino, si potrebbero avvertire sintomi quali fastidio agli occhi, affaticamento, nausea o malesseri simili al mal d'auto. Quando si riprende con il mirino è consigliabile pertanto fare periodicamente delle pause. Determinare da sé la durata e la frequenza necessaria di tali pause, poiché variano da soggetto a soggetto. Se si presentano sintomi sgradevoli, interrompere l'uso del mirino finché non scompaiono, e se necessario consultare il proprio medico.
Note sullo smaltimento o sul passaggio di questo prodotto ad altri
Quando si smaltisce o si trasferisce questo prodotto ad altri, accertarsi di eseguire la seguente operazione per proteggere le informazioni private.- Eseguire [Ripristino impostaz.] per ripristinare tutte le impostazioni.