Fotocamera digitale con obiettivo intercambiabileILCE-7RM2

Modo messa a fuoco

Seleziona il metodo di messa a fuoco per adattarlo al movimento del soggetto.

  1. MENU (Impostazioni ripresa) → [Modo messa a fuoco] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

(AF singolo):
Il prodotto blocca la messa a fuoco quando si ottiene la regolazione della messa a fuoco. Usare [AF singolo] quando il soggetto è immobile.

(AF automatico):
[AF singolo] e [AF continuo] vengono cambiati secondo il movimento del soggetto. Quando si preme a metà il pulsante di scatto, il prodotto blocca la messa a fuoco quando determina che il soggetto è immobile o continua a mettere a fuoco quando il soggetto è in movimento.
Durante la ripresa continua, il prodotto riprende automaticamente con l’AF continuo dalla seconda ripresa.

(AF continuo):
Il prodotto continua a mettere a fuoco mentre si tiene premuto a metà il pulsante di scatto. Usare questa opzione quando il soggetto è in movimento.

(Fuoco man. dir.):
Consente di usare in combinazione la messa a fuoco manuale e la messa a fuoco automatica.

(Mes. fuo. man.):
Regola manualmente la messa a fuoco. Se non è possibile mettere a fuoco il soggetto con la messa a fuoco automatica, usare la messa a fuoco manuale.

Nota

  • Se il soggetto è troppo vicino, l’immagine potrebbe mostrare della polvere o impronte digitali sull’obiettivo. Pulire l’obiettivo con un panno morbido, ecc.
  • Quando [Modo messa a fuoco] è impostata su [AF continuo], il segnale acustico non suona quando si ottiene la messa a fuoco.
  • [AF automatico] è disponibile solo quando si usa un obiettivo che supporta l’AF con rilevamento di fase.
  • Quando [Area messa a fuoco] è [Ampia] o [Zona], il quadro del telemetro per la messa a fuoco potrebbe cambiare dopo aver ottenuto la messa a fuoco usando il modo [AF automatico].
  • A seconda dell’obiettivo usato, l’angolo di visione può cambiare un po’ alla volta durante la messa a fuoco. Questo cambiamento dell'angolo di visione può risultare più evidente quando il modo di messa a fuoco è impostato su [AF continuo] (AF-C) o [AF automatico] (incluso [Eventi sportivi] in Selezione scena e quando il soggetto è in movimento durante la ripresa nel modo [AF automatico] (AF-A)). Ciò non influisce sulle effettive immagini registrate. Per gli obiettivi compatibili rivolgersi al rivenditore Sony o al centro locale autorizzato di assistenza Sony.

Suggerimento

  • Se si riprendono filmati quando [Modo messa a fuoco] è impostato su [AF singolo] o [Fuoco man. dir.], [Modo messa a fuoco] passa automaticamente a (AF continuo) e poi continua la messa a fuoco.