Fotocamera digitale con obiettivo intercambiabileILCE-7RM2

Carica del pacco batteria inserito nella fotocamera

Quando si usa la fotocamera per la prima volta, assicurarsi di caricare il pacco batteria. Il pacco batteria carico si scaricherà un po’ alla volta anche se non viene usato. Per non perdere opportunità di ripresa, caricare il pacco batteria prima della ripresa.

  1. Spegnere il prodotto.
  2. Collegare la fotocamera con pacco batteria inserito all’alimentatore CA (in dotazione) usando il cavo USB micro (in dotazione), e collegare l’alimentatore CA alla presa a muro.

    Spia di carica
    Accesa: in carica
    Spenta: carica completata
    Lampeggiante: errore di carica o carica temporaneamente in pausa perché la fotocamera non è nell’intervallo di temperatura corretto

    • Se la spia di carica si accende e si spegne immediatamente, il pacco batteria è del tutto carico.

Tempo di carica (Carica completa)

Il tempo di carica è circa 150 minuti usando l’alimentatore CA (in dotazione).


  • Il tempo di carica può variare a seconda della carica restante del pacco batteria e delle condizioni di carica.
  • Il pacco batteria può venire caricato anche se non è del tutto scarico.
  • Il tempo di carica indicato sopra è valido quando si carica un pacco batteria (in dotazione) completamente scarico ad una temperatura di 25°C. La carica potrebbe richiedere più tempo, a seconda delle condizioni d’uso e dell’ambiente.

Nota

  • Se la spia di carica lampeggia quando il pacco batteria non è completamente carico, rimuovere il pacco batteria o scollegare il cavo USB dalla fotocamera e poi reinserirlo per ricaricare.
  • Se la spia di carica sulla fotocamera lampeggia quando l’alimentatore CA è collegato alla presa a muro, ciò indica che la carica si è interrotta temporaneamente perché la temperatura è al di fuori dei limiti consigliati. Quando la temperatura rientra nei limiti adatti, la carica riprende. Si consiglia di caricare il pacco batteria ad una temperatura ambiente tra 10°C e 30°C.
  • Collegare l’alimentatore CA alla presa a muro più vicina. Se si verificano dei malfunzionamenti durante l’uso dell’alimentatore CA, scollegare immediatamente la spina dalla presa a muro per scollegarsi dall’alimentazione.
  • Quando si usa un pacco batteria del tutto nuovo o che non è stato usato per molto tempo, la spia di carica potrebbe lampeggiare rapidamente quando si carica il pacco batteria per la prima volta. Se ciò accade, rimuovere il pacco batteria o scollegare il cavo USB dalla fotocamera e poi reinserirlo per ricaricare.
  • Non caricare continuamente o ripetutamente il pacco batteria senza usarlo se è già completamente carico o quasi. Ciò può compromettere le prestazioni della batteria.
  • Al termine della carica, scollegare l’alimentatore CA dalla presa a muro.
  • Assicurarsi di usare solo pacchi batteria, cavi USB micro (in dotazione) e alimentatori CA (in dotazione) originali Sony.