AF sugli occhi
Mentre viene tenuto premuto il pulsante, la fotocamera mette a fuoco gli occhi del soggetto.
- MENU → (Impostaz. personalizz.) → [Tasto pers.(Ripresa)] → assegnare la funzione [AF sugli occhi] al tasto desiderato.
- Puntare la fotocamera sul viso di una persona, quindi premere il pulsante al quale è stata assegnata la funzione [AF sugli occhi].
- Premere il pulsante di scatto tenendo premuto il pulsante.
Suggerimento
- Quando la fotocamera mette a fuoco gli occhi, in corrispondenza degli occhi viene visualizzato un riquadro di rilevamento. Se l'impostazione del modo di messa a fuoco è [AF singolo], dopo un po' di tempo il riquadro scompare.
Nota
- La fotocamera potrebbe non essere in grado di mettere a fuoco gli occhi in determinate circostanze, come ad esempio se non sono presenti occhi rilevabili all’interno dell’area di messa a fuoco automatica. In tali casi, la fotocamera rileva un viso e mette a fuoco il viso.
- Se la fotocamera non può rilevare il viso di una persona, non è possibile usare [AF sugli occhi].
- A seconda delle circostanze, non è possibile usare [AF sugli occhi], come quando l'impostazione di [Modo messa a fuoco] è [Mes. fuo. man.] ecc.
- [AF sugli occhi] potrebbe non funzionare nelle seguenti situazioni:
- Quando la persona indossa gli occhiali da sole.
- Quando i capelli sulla fronte coprono gli occhi della persona.
- In condizioni di scarsa illuminazione o di controluce.
- Quando gli occhi sono chiusi.
- Quando la persona è nell’ombra.
- Quando la persona è sfocata.
- Quando la persona si muove troppo.
- Se la persona si muove troppo, il riquadro di rilevamento potrebbe non venire visualizzato correttamente in corrispondenza degli occhi.