Comando radio wireless FA-WRC1M

Ripresa con flash wireless

È possibile riprendere con flash wireless in varie modalità di flash usando flash (in vendita separatamente) montati sui ricevitori radio wireless abbinati (in vendita separatamente).

Applicare le seguenti impostazioni alla fotocamera.

  • Modalità di ripresa: [Programmata auto.], [Priorità diaframma], [Priorità tempi] o [Esposiz. manuale]
  • Modalità di flash: [Senza cavo]

Nota

  • Sul flash montato sul ricevitore radio wireless, impostare la modalità di flash su TTL e la copertura flash (zoom) su AUTO.
  • Se si usa un flash HVL-F32M, impostare il livello di flash del gruppo a cui appartiene il flash HVL-F32M a 1/16 o superiore quando si effettua la ripresa con sincronizzazione ad alta velocità (HSS) in modalità MANUAL.

Modifica della modalità di ripresa e delle impostazioni di flash

  1. Premere il tasto Fn.
  2. Portare il cursore sulla modalità di ripresa (A) o su un'altra voce usando il tasto superiore/inferiore/destro/sinistro della rotellina di controllo, quindi selezionare la modalità desiderata ruotando la rotellina.

TTL (modalità di ripresa con flash TTL)

Il livello di flash viene impostato automaticamente in base al valore misurato dalla fotocamera. È possibile dividere i ricevitori in gruppi, fino a un massimo di tre (A/B/C)

Voci che è possibile cambiare

Rapporto
È possibile impostare il rapporto di illuminazione per ciascun gruppo.
Compensazione del flash

MANUAL (modalità di ripresa con flash manuale)

Il livello di flash viene impostato manualmente. È possibile dividere i ricevitori in gruppi, fino a un massimo di tre (A/B/C)

Voci che è possibile cambiare

Livello di flash
È possibile impostare il livello di flash per ciascun gruppo.

GROUP (modalità di ripresa con flash di gruppo)

La modalità di flash viene impostata per ciascun gruppo. È possibile dividere i ricevitori in gruppi, fino a un massimo di cinque (A/B/C/D/E)

Voci che è possibile cambiare

Modalità di flash

È possibile impostare la modalità di flash per ciascun gruppo.

La modalità di flash dei gruppi A, B e C può essere impostata su [TTL] o [MANUAL]. La modalità di flash dei gruppi D ed E è bloccata su [MANUAL].

Se si desidera non usare i flash del gruppo, impostare la modalità di flash su [OFF].

Compensazione del flash (solo per i gruppi impostati sulla modalità [TTL])
Livello di flash (solo per i gruppi impostati sulla modalità [MANUAL])

Suggerimento

Funzione di memoria del livello TTL*

Durante la fotografia con flash TTL viene impostato automaticamente un livello misurato di potenza del flash come livello di potenza del flash in modalità flash MANUAL. In questo modo è possibile regolare la potenza del flash in modalità flash MANUAL sulla base del livello di potenza del flash misurato durante la fotografia con flash TTL ed omettere una serie di operazioni necessarie per determinare il livello di potenza del flash.
Per cambiare l'impostazione della funzione di memoria del livello TTL usare [TTL LEVEL MEMORY] sulla schermata MENU.

*Questa funzione è disponibile se la versione del software di sistema del prodotto (firmware) è 2.00 o successiva.

  • Durante la fotografia con flash multipli senza fili (fotografia con flash di gruppo), il numero guida cambia a seconda delle impostazioni del flash (ad esempio l'impostazione di zoom) delle singole unità flash. Per mantenere un livello appropriato di potenza di flash, specificare un diverso gruppo senza fili per ogni unità flash.
  • Se per la fotografia con flash multipli senza fili si utilizza un'unità flash che non supporta la funzione di memoria del livello TTL (fotografia con flash di gruppo), non è possibile mantenere un livello appropriato di potenza di flash.
  • In modalità flash MANUAL viene solo conservato il livello di potenza di flash misurato durante la fotografia con flash TTL. Se si cambiano le impostazioni che hanno effetto sul livello di potenza di flash, come l'impostazione del livello di potenza di flash o l'impostazione dello zoom, dopo la fotografia le impostazioni modificate non saranno conservate. Dopo aver apportato tali modifiche eseguire la fotografia con flash TTL di nuovo.
  • Se il livello di potenza di flash misurato durante la fotografia con flash TTL è inferiore ai livelli disponibili in modalità flash MANUAL, le immagini fotografate potrebbero apparire sovraesposte.