Ricarica della batteria tramite un computer
Le cuffie contengono una batteria ricaricabile agli ioni di litio, che deve essere ricaricata prima di utilizzare per la prima volta l’unità.
- Per spegnere le cuffie, tenere premuto il tasto POWER per circa 2 secondi finché l’indicatore POWER non si spegne.

- Collegare il computer avviato alla porta micro USB (tipo B) (
PC/CHARGE) delle cuffie utilizzando il cavo micro USB (in dotazione).

L’indicatore POWER si accende in rosso durante la ricarica della batteria e si spegne una volta completata la ricarica.

La ricarica viene portata a termine in 4 ore*1 circa.
Se la batteria non viene ricaricata adeguatamente, l’indicatore POWER lampeggia in rosso.
*1 Tempo richiesto per la ricarica di una batteria completamente scarica.
Se non è possibile ricaricare la batteria
- Verificare che le cuffie e il computer siano saldamente collegati con il cavo micro USB (in dotazione).
Utilizzare esclusivamente il cavo micro USB in dotazione. Non ricaricare la batteria utilizzando altri cavi USB.
- Verificare che il computer sia acceso e che non sia nella modalità di standby, sospensione o ibernazione.
Se il computer entra nella modalità di standby, sospensione o ibernazione mentre le cuffie sono collegate al computer stesso, l’indicatore POWER si spegne e la ricarica della batteria non sarà completata adeguatamente. In questo caso, modificare le impostazioni del computer e ricaricare nuovamente la batteria. - Verificare che le cuffie siano collegate direttamente al computer con il cavo micro USB (in dotazione). La ricarica potrebbe non essere completata correttamente se si usa un collegamento indiretto, ad esempio tramite un hub USB.
Durata della batteria*2
Circa 7,5 ore*2
*2 Il tempo dipende dall’ambiente o dalle condizioni di utilizzo.
Nota
- Se le cuffie sono rimaste inutilizzate per lungo tempo, potrebbe essere necessario qualche istante perché l’indicatore POWER si accenda in rosso. In questo caso, non scollegare il cavo micro USB dalle cuffie. Attendere che l’indicatore POWER si accenda in rosso.
- Effettuare la ricarica a una temperatura ambiente compresa tra 5 °C e 35 °C. In caso contrario la batteria potrebbe non essere ricaricata completamente.
- Se la batteria è completamente carica, l’indicatore POWER potrebbe lampeggiare e spegnersi e la ricarica potrebbe non avviarsi. Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento.
- Se occorre riporre le cuffie per lungo tempo, evitare gli ambienti soggetti ad alte temperature. Se le cuffie devono rimanere inutilizzate per più di un anno, ricaricare la batteria ogni sei mesi per evitare che si scarichi eccessivamente.
- Se le cuffie non sono state utilizzate per un lungo periodo, è possibile che la durata della batteria ricaricabile si sia ridotta. La situazione può essere migliorata ricaricando e scaricando più volte la batteria.
- Per conoscere i requisiti di sistema dei computer utilizzabili per ricaricare la batteria tramite USB, vedere “Sistemi operativi compatibili (Windows)” o “Sistemi operativi compatibili (Mac)”.


