Cuffie stereo senza fili con microfonoMDR-AS600BT

Precauzioni

Resistenza agli spruzzi

Le specifiche di resistenza agli spruzzi (*) di queste cuffie sono equivalenti al grado di protezione IPX4 (**) ai sensi della norma IEC 60529 “Gradi di protezione contro la penetrazione di acqua (codice IP)”, che indica il grado di protezione contro l’ingresso di acqua. Le cuffie non possono però essere utilizzate in acqua. Se le cuffie non vengono utilizzate correttamente, l’acqua potrebbe introdursi all’interno e causare incendi, scariche elettriche o malfunzionamenti. Leggere attentamente le seguenti avvertenze e utilizzare le cuffie correttamente.

Liquidi ai quali sono applicabili le specifiche di resistenza agli spruzzi

Applicabili: Acqua dolce, acqua di rubinetto, sudore
Non applicabili: Liquidi diversi da quelli elencati sopra (ad esempio, acqua con sapone, acqua con detergente, acqua con bagnoschiuma, shampoo, acqua termale, acqua di piscina, acqua di mare e così via).

* Quando si utilizzano le cuffie, verificare che il coperchio della porta micro-USB sia ben chiuso.

** IPX4 (grado di protezione contro gli spruzzi d’acqua): protezione contro gli spruzzi d’acqua da qualsiasi direzione.

La resistenza agli spruzzi delle cuffie si riferisce a misurazioni eseguite da Sony nelle condizioni descritte in precedenza. Eventuali malfunzionamenti a seguito di immersione in acqua causata da uso improprio da parte del cliente non sono coperti dalla garanzia.

Conservazione della resistenza agli spruzzi

Leggere attentamente le seguenti avvertenze e utilizzare le cuffie correttamente.

  • Non lasciar cadere le cuffie e non sottoporle a impatti. In caso contrario potrebbero deformarsi o danneggiarsi e la resistenza agli spruzzi sarebbe compromessa.
  • Non immergere le cuffie in acqua e non usarle in luoghi umidi (ad esempio in bagno).
  • Il coperchio della porta micro-USB è importante per conservare la resistenza agli spruzzi. Quando si utilizzano le cuffie, verificare che il coperchio della porta micro-USB sia ben chiuso. Se sul coperchio sono presenti oggetti estranei o se non è completamente chiuso, la resistenza agli spruzzi non è efficace. L’acqua potrebbe entrare nelle cuffie e causare malfunzionamenti.
  • Non spruzzare acqua con forza verso la parte cilindrica da cui viene emesso il suono. Ciò potrebbe compromettere la resistenza agli spruzzi delle cuffie.
  • Asciugare con un panno morbido e asciutto l’acqua che dovesse raggiungere le cuffie. Se rimane dell’acqua nei fori degli auricolari, il suono potrà risultare basso o non udibile. In questo caso, rimuovere gli auricolari ed eliminare l’acqua. Non lasciare acqua sulle cuffie in ambienti freddi, poiché potrebbe gelare. Per evitare malfunzionamenti, eliminare l’eventuale acqua dopo l’uso.

Note sull’elettricità statica

  • L’elettricità statica accumulata nel corpo umano può causare un lieve formicolio alle orecchie. Per ridurre al minimo questo effetto, indossare indumenti realizzati con materiali naturali.

Altro

  • Non collocare le cuffie in luoghi esposti a umidità, polvere, fuliggine, vapore, luce solare diretta. Non lasciare le cuffie in auto per un periodo di tempo prolungato. In caso contrario potrebbero verificarsi malfunzionamenti.
  • A seconda delle condizioni del segnale radio e del luogo in cui si utilizzano le cuffie, potrebbe non essere possibile utilizzare il dispositivo BLUETOOTH con il telefono cellulare.
  • Se a seguito dell’uso del dispositivo BLUETOOTH si avvertono dei disturbi, interrompere immediatamente l’uso del dispositivo BLUETOOTH. Se il problema persiste, consultare il rivenditore Sony più vicino.
  • L’ascolto ad alto volume può provocare danni all’udito. Per motivi di sicurezza, non utilizzare le cuffie durante la guida o mentre si va in bicicletta.
  • Durante periodi di inutilizzo prolungati, non appoggiare oggetti pesanti sulle cuffie e non esercitare pressione sulle stesse, per evitare che si deformino.
  • Non sottoporre le cuffie a forti impatti.
  • Pulire le cuffie utilizzando un panno morbido e asciutto.
  • Per eventuali domande o problemi riguardanti le cuffie non trattati nel presente manuale, rivolgersi a un rivenditore Sony.