MDR-HW700DS

Caratteristiche

Il sistema VPT (Virtualphones Technology)* a 9.1 canali riproduce un audio surround realistico

In aggiunta ai diffusori surround a 5.1 canali, i diffusori surround posteriori (2 canali) e i diffusori anteriori di altezza (2 canali) aggiungono effetti audio verticali e di profondità alla direzione orizzontale, e offrono un’esperienza di campo sonoro realistica ed espressiva.
* VPT (Virtualphones Technology)
VPT è una tecnologia surround virtuale proprietaria di Sony che consente agli ascoltatori di apprezzare un audio surround “dal vivo” simile a quello di un cinema.

Varie modalità effetti (modalità dei campi sonori)

Il modello MDR-HW700DS offre svariate modalità effetti incorporate, rese possibili solo grazie al Sony Group.

  • Modalità CINEMA

Funzioni avanzate, quali la modalità CINEMA, sono state create grazie al supporto di Sony Pictures Entertainment (SPE). La modalità CINEMA assicura un’esperienza sonora che simula autenticamente un cinema, grazie al connubio tra l’esclusiva tecnologia Sony Virtualphones Technology (VPT) e il campo sonoro virtuale basato su un’analisi di prestigiose sale di doppiaggio audio utilizzate per la produzione di importanti film.

  • Modalità GAME

I giochi con audio surround multicanale vengono riprodotti con una sensazione precisa della direzione.
La modalità GAME è stata sviluppata sotto la supervisione di un ingegnere del suono di Sony Computer Entertainment.

  • Modalità VOICE

Adatta a programmi giornalistici, e così via, consente di ascoltare una voce umana più chiara.

Sistema di trasmissione senza fili a doppia banda per evitare interruzioni audio

Per la connessione tra il processore e le cuffie vengono utilizzate la trasmissione sulla frequenza da 2,4 GHz per l’isolamento dall’influenza degli ostacoli e la trasmissione sulla frequenza da 5 GHz per evitare le interferenze delle onde radio. La sintonia automatica in tempo reale sceglie automaticamente un canale libero senza alcuna interruzione dell’audio, prima che il segnale possa venire ostacolato. Queste funzioni offrono una qualità audio priva di deterioramenti, utilizzando la trasmissione audio senza fili non compressa.
Disturbi generati da altri apparecchi
Commuta i canali quando vengono rilevati dei disturbi

Formati audio HD ad alta qualità supportati

Il sistema è compatibile con sorgenti ad alta qualità con audio non compresso a un massimo di 192 kHz, 24 bit, contenente una quantità di informazioni circa sei volte superiore rispetto all’audio dei DVD convenzionali. Il processore dispone di tre ingressi HDMI, che consentono di utilizzare fonti di intrattenimento sia audio che video, collegando un apparecchio BD/DVD, un videogioco, un decoder o altri apparecchi.

Collegamenti HDMI

È possibile collegare apparecchi HDMI al processore utilizzando cavi HDMI. Il processore è compatibile con la tecnologia Audio Return Channel (ARC [Dettagli])*, che consente la ricezione in ingresso dell’audio del televisore nel processore senza collegare un cavo digitale ottico. Il processore dispone di una funzione “FAST VIEW” che memorizza gli apparecchi HDMI collegati al processore. Questa funzione riduce il tempo richiesto per commutare gli ingressi, consentendo di commutare rapidamente tra i contenuti provenienti da più apparecchi.
Inoltre, il sistema supporta le immagini in formato 4K in aggiunta alle immagini 3D. Il processore consente il passaggio di segnali 4K senza alcuna alterazione da un apparecchio video a un televisore o a un proiettore compatibile con la tecnologia 4K.
* Il processore deve essere collegato con un televisore compatibile ARC [Dettagli].