MDR-HW700DS

Uso efficiente degli apparecchi HDMI

La funzione Control for HDMI del sistema è conforme agli standard CEC (Consumer Electronics Control).
Se si collega il processore con un televisore, o un apparecchio BD/DVD, e così via, di Sony o di altri produttori che supporti gli standard CEC, mediante il collegamento dì un cavo HDMI, è possibile utilizzare la funzione di operazione asservita descritta di seguito (non è garantita l’operatività della funzioni di controllo dei prodotti di altre marche).
Per utilizzare la funzione Control for HDMI sul processore, impostare [Control for HDMI:] su [On] nel menu. [Dettagli]

Posizioni “MODE1” e “MODE2” sul commutatore CONTROL FOR HDMI

Negli standard CEC, è necessario collegare un solo sistema audio (un amplificatore AV, delle cuffie, e così via) a un televisore, e così via. Pertanto, quando un amplificatore AV (un’unità rack per sala cinematografica), un sistema home theater, e così via, che supporti lo standard CEC è collegato al televisore, e così via, è necessario utilizzare il processore come un selettore audio (MODE2), non come sistema audio (MODE1). Le funzione seguenti sono operative in ciascuna modalità. Quando non si utilizza un amplificatore AV (un’unità rack per sala cinematografica), un sistema home theater, e così via, si consiglia di impostare il commutatore CONTROL FOR HDMI su “MODE1”.

Funzionamento degli apparecchi collegati (apparecchio BD/DVD, e così via) (riproduzione One touch)

Quando si avvia la riproduzione su un apparecchio collegato, il televisore si accende automaticamente, e mentre il processore è in modalità standby, l’audio e il video dall’apparecchio collegato vengono riprodotti dal televisore. Quando il commutatore CONTROL FOR HDMI è impostato su “MODE1”, e la funzione relativa ai diffusori sul televisore è impostata su un sistema audio, il presente sistema si accende e l’audio viene riprodotto dalle cuffie del presente sistema.
Nota
  • Gli istanti iniziali dell’audio e del video potrebbero non venire riprodotti, a seconda del televisore.

Ascolto dell’audio del televisore sul presente sistema (controllo audio del sistema)

(Disponibile quando il commutatore CONTROL FOR HDMI è impostato su “MODE1”)
  • Se la funzione relativa ai diffusori sul televisore è impostata su un sistema audio, l’audio del televisore viene riprodotto dalle cuffie del presente sistema, quando si accende quest’ultimo.

  • Quando si imposta il presente sistema sulla modalità standby, l’audio viene riprodotto dal diffusore del televisore.

  • Quando si accende il presente sistema, se si commuta l’emissione dell’audio sull’altoparlante del televisore, non si sente alcun suono dal presente sistema.

Per ulteriori dettagli, consultare il manuale in dotazione con il televisore.

Spegnimento automatico del sistema, del televisore e degli altri apparecchi collegati (funzione di spegnimento asservito)

Quando si spegne il televisore con il relativo telecomando, il presente sistema e gli altri apparecchi collegati si spengono automaticamente. L’indicatore di accensione del presente sistema cambia colore da verde ad arancione, e il presente sistema si dispone in modalità standby.

Commutazione automatica dell’ingresso del presente sistema quando l’ingresso viene commutato sul televisore (selezione dell’apparecchio collegato)

Quando si seleziona sullo schermo del televisore un apparecchio collegato al presente sistema, anche l’ingresso del presente sistema si commuta sull’ingresso HDMI a cui è collegato l’apparecchio selezionato.

Impostazione del presente sistema con il telecomando del televisore (controllo del dispositivo audio)

Quando si collega il presente sistema con un televisore che supporti la funzione di controllo del dispositivo audio, viene visualizzata sullo schermo del televisore l’icona di un’applicazione disponibile attraverso internet. È possibile selezionare un ingresso o una modalità di campo sonoro del presente sistema con il telecomando del televisore. Inoltre, è possibile impostare il decodificatore MATRIX (matriciale) [Dettagli], il livello del volume del canale centrale [Dettagli], il livello del volume del canale del subwoofer [Dettagli], la gamma dinamica (Compression) [Dettagli], l’impostazione del doppio canale audio (Dual/Mono) [Dettagli], nonché regolare le discrepanze tra i segnali video e audio (sincronizzazione A/V) [Dettagli].
Per utilizzare la funzione di controllo del dispositivo audio, è necessario che il televisore sia collegato a una rete a banda larga.