Come stabilire una connessione senza fili con i dispositivi BLUETOOTH
È possibile ascoltare musica ed effettuare chiamate in vivavoce con le cuffie senza fili utilizzando la funzionalità BLUETOOTH del dispositivo.
Il modo per collegare i dispositivi tramite la funzionalità BLUETOOTH varia a seconda del fatto che il dispositivo supporti o no la connessione One touch (NFC).
Collegamento delle cuffie a un dispositivo che supporta la connessione One touch (NFC)
Toccando le cuffie con uno smartphone compatibile NFC, le cuffie si accendono automaticamente, quindi eseguono l’associazione e la connessione BLUETOOTH. Toccando nuovamente le cuffie con lo smartphone, la connessione si interrompe.
Smartphone compatibili
Smartphone compatibili NFC con Android 2.3.3 o versioni successive (escluso Android 3.x)
NFC
NFC (Near Field Communication) è una tecnologia che consente la comunicazione senza fili a corto raggio tra diversi dispositivi, ad esempio telefoni cellulari e tag IC. Grazie alla funzionalità NFC, si possono trasferire dati facilmente (ad esempio l’associazione tra dispositivi BLUETOOTH) semplicemente toccando tra loro due dispositivi compatibili NFC (di solito all’altezza del simbolo N o nel punto indicato su ogni dispositivo).
Collegamento a un dispositivo che non supporta la connessione One touch (NFC)
Associazione con un dispositivo BLUETOOTH
L’associazione è il processo necessario per creare un collegamento tra dispositivi BLUETOOTH e consentire la connessione senza fili.
Prima di iniziare a usare le cuffie, è necessario associare un dispositivo.
Connessione delle cuffie a un dispositivo associato
Una volta sincronizzati i dispositivi BLUETOOTH, non è necessario associarli nuovamente. Collegare un dispositivo già associato seguendo il metodo adeguato per il dispositivo.