Ambiente di rete richiesto
È possibile trasferire file audio dal computer a HDD AUDIO PLAYER collegando entrambi alla stessa rete, tramite connessione wireless o cablata.
Verificare che l'ambiente in uso corrisponda a quello supportato descritto di seguito.
Verificare che l'ambiente in uso corrisponda a quello supportato descritto di seguito.
Nota
- Se si desidera ascoltare programmi radiofonici via Internet, è necessario collegare HDD AUDIO PLAYER a una rete che dispone dell'accesso a Internet.
LAN cablata (tramite un cavo LAN)
Porta LAN (10/100/1000):
1000BASE-T/100BASE-TX/10BASE-T
(la velocità della rete può variare a seconda dell'ambiente di rete)
Cavo LAN:
- È consigliabile utilizzare un cavo LAN Cat5 o versioni superiori o un cavo di tipo normale, poiché i cavi LAN di tipo piatto risentono facilmente del rumore.
- Se il ricevitore viene impiegato in un ambiente in cui l'alimentazione elettrica è disturbata da prodotti elettronici o in un ambiente di rete rumoroso, utilizzare un cavo LAN schermato.
Wi-Fi (mediante una rete LAN wireless)
Standard compatibili:
IEEE 802.11 b/g/n
Modalità di sicurezza:
Nessuna
WEP
WPA/WPA2-PSK (AES)
WPA/WPA2-PSK (TKIP)
Frequenza radio:
2,4 GHz
Nota
- I dispositivi Wi-Fi funzionano sulla banda a 2,4 GHz, utilizzata da diverse apparecchiature, e utilizzano la tecnologia per ridurre al minimo l'interferenza radio provocata da tali apparecchiature. Tuttavia, l'interferenza radio può causare comunque la riduzione della velocità di trasferimento dati e della distanza di comunicazione o l'interruzione delle comunicazioni.
- La velocità di trasferimento dati e la distanza di comunicazione possono variare in base alle seguenti condizioni:
- Distanza tra dispositivi
- Presenza di ostacoli tra dispositivi
- Configurazione dei dispositivi
- Condizioni del segnale
- Ambiente circostante (materiale delle pareti e così via)
- Software in uso
- Le comunicazioni possono subire interruzioni a causa delle condizioni del segnale.
- HDD AUDIO PLAYER non supporta Wi-Fi con banda a 5 GHz.
- Se si utilizzano dispositivi IEEE 802.11g e IEEE 802.11n (2,4 GHz) con prodotti IEEE 802.11b, è possibile che la velocità di trasferimento dati subisca interferenze. Inoltre, i prodotti che utilizzano IEEE 802.11g e IEEE 802.11n riducono automaticamente la velocità di trasferimento per mantenere la compatibilità con prodotti IEEE 802.11b. È possibile ripristinare la velocità di trasferimento normale modificando le impostazioni del canale dell'access point in uso.
- Quando la velocità di trasferimento dati è inferiore al previsto, è possibile aumentarla modificando il canale wireless sull'access point.
- Se si verifica un errore di comunicazione durante il trasferimento di file musicali, l'aggiornamento del firmware dell'access point in uso può migliorare lo stato delle comunicazioni.