HDD AUDIO PLAYERHAP-Z1ES

Funzionamento di un amplificatore Sony mediante il telecomando o un'applicazione dedicata

Se si effettua la registrazione del telecomando in dotazione con un amplificatore Sony collegato a HDD AUDIO PLAYER, sarà possibile utilizzare il telecomando in dotazione con HDD AUDIO PLAYER o l'applicazione HDD Audio Remote per eseguire operazioni come l'accensione/spegnimento dell'amplificatore, la regolazione del volume e la disattivazione dell'audio.

  1. Nella schermata iniziale, selezionare [Settings] (Impostazioni) - [Amp Control Settings] (Impostazioni di controllo amp).
  2. Confermare la descrizione sulle impostazioni di controllo dell'amplificatore, quindi selezionare [Next] (Avanti).

    Vengono visualizzate le impostazioni correnti.

    • In use (In uso): una funzione destinata all'uso.
    • Not in use (Non in uso): una funzione non destinata all'uso.
  3. Selezionare [Next] (Avanti).
    Viene visualizzata una schermata in cui è possibile selezionare il produttore dell'amplificatore collegato.
  4. Selezionare [Sony].
    Viene visualizzata una schermata che consente di specificare se l'amplificatore dispone di un jack IR In (Ingresso IR).
  5. Selezionare [Yes] (Sì) o [No].
  6. Selezionare uno dei metodi di collegamento riportati di seguito.
    • Se sull'amplificatore è disponibile un jack di ingresso IR, collegare il jack IR REMOTE OUT di HDD AUDIO PLAYER e il jack di ingresso IR dell'amplificatore tramite il cavo mini-plug monoaurale (in dotazione).
    • Se sull'amplificatore non è disponibile un jack di ingresso IR, collegare la spina del blaster IR (in dotazione) al jack IR REMOTE OUT di HDD AUDIO PLAYER e posizionare l'altro lato del blaster IR (il lato che diffonde i raggi infrarossi) accanto al telecomando dell'amplificatore.
  7. Selezionare [Next] (Avanti).
  8. Selezionare il codice del telecomando dell'amplificatore collegato.
    • Se si utilizza un amplificatore Sony a due canali, selezionare [2ch Amplifier] (Amplificatore 2 ch).
    • Se si utilizza un amplificatore Sony AV, selezionare [AV Receiver 1] (Ricevitore AV 1) o [AV Receiver 2] (Ricevitore AV 2), a seconda del codice del telecomando configurato per l'amplificatore AV.

      Se non si conosce il codice del telecomando da impostare per l'amplificatore AV, selezionare inizialmente [AV Receiver 2] (Ricevitore AV 2) e confermare se viene emesso il segnale a infrarossi. Se l'amplificatore AV non funziona, selezionare [AV Receiver 1] (Ricevitore AV 1). Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di funzionamento dell'amplificatore AV.

    Viene visualizzato un elenco di impostazioni.
  9. Selezionare un'impostazione che si desidera configurare.
  10. Selezionare [In use] (In uso).
    Selezionare [Not in use] (Non in uso) per gli elementi che non si desidera impostare.
  11. Selezionare [Next] (Avanti).
  12. Selezionare [Test].
    Selezionare [Exit] (Esci) qualora non si desideri eseguire il test.
  13. Attenersi alle istruzioni sullo schermo, quindi selezionare [Start] (Avvio).
    Viene avviato il test di connessione.
  14. Dopo aver confermato che il test è stato completato senza problemi, selezionare [Exit] (Esci).

Nota

  • Se HDD AUDIO PLAYER è spento o in modalità standby, non è possibile utilizzare il telecomando in dotazione con HDD AUDIO PLAYER per regolare il volume o disattivare l'audio.

Suggerimento

  • È possibile inoltre configurare le impostazioni affinché non siano controllate mediante il telecomando, nel caso in cui si desideri, ad esempio, spegnere HDD AUDIO PLAYER ma non l'amplificatore.
  • Se si utilizza l'amplificatore collegato tramite il telecomando in dotazione con HDD AUDIO PLAYER, è possibile che l'amplificatore funzioni in modo anomalo, irregolare, a causa dell'interferenza del segnale del telecomando, in particolare se il volume viene regolato in modo continuo.
    Ad esempio, se il segnale a infrarossi trasmesso dal telecomando in dotazione accede direttamente al sensore per comando a distanza (ricevitore) dell'amplificatore collegato, è possibile che si verifichi un'interferenza con il segnale del jack di ingresso IR dell'amplificatore o il segnale trasmesso tramite il blaster IR installato. Ciò comporta una mancata ricezione del segnale corretto da parte dell'amplificatore, quindi una risposta irregolare.
    In tal caso, posizionare l'amplificatore in modo tale da non subire interferenze dal segnale a infrarossi del telecomando di HDD AUDIO PLAYER.
    Al fine di evitare problemi di interferenza, è consigliabile utilizzare HDD Audio Remote.