MDR-1RBT

Carica delle cuffie

Le cuffie contengono una batteria ricaricabile a ioni di litio che va caricata prima di utilizzare le cuffie per la prima volta.

Requisiti di sistema per caricare la batteria utilizzando l’interfaccia USB

Personal Computer dotato di uno dei sistemi operativi seguenti preinstallati e di una porta USB:

Sistemi operativi

(quando si utilizza Windows)
Windows® 7
Home Basic/Home Premium/Professional/Ultimate
Windows Vista® (Service Pack 2 o versione successiva)
Home Basic/Home Premium/Business/Ultimate
Windows® XP (Service Pack 3 o versione successiva)
Home Edition/Professional/Media Center Edition 2004/Media Center Edition 2005

(quando si utilizza un Macintosh)
Mac OS X (versione 10.3 o successiva)

Carica delle cuffie

  1. Aprire lo sportellino della porta micro-USB.

Inserire la punta di un’unghia nella scanalatura, quindi aprire lo sportellino.
  1. Collegare il cavo micro-USB alle cuffie, quindi collegare l’altra estremità del cavo a un computer.

Assicurarsi di collegare lo spinotto del cavo micro-USB nella direzione indicata nell’illustrazione seguente.
La carica inizia quando le cuffie e il computer vengono collegati.
Assicurarsi che l’indicatore (rosso) si illumini. La carica viene completata in 6 ore* circa, e l’indicatore (rosso) si spegne automaticamente.
* Tempo richiesto per caricare una batteria completamente scarica fino alla sua massima capacità
Note
  • Qualora non si utilizzino le cuffie per un periodo di tempo prolungato, l’indicatore (rosso) potrebbe non illuminarsi quando si collega il cavo micro-USB per caricare le cuffie. In questo caso, non scollegare il cavo micro-USB dalle cuffie e attendere che l’indicatore (rosso) si illumini.

  • Quando si chiude lo sportellino della porta micro-USB dopo aver caricato la batteria, premere il gancio sul bordo (la parte arrotondata) dello sportellino fino a inserirlo nello scomparto della porta.

  1. Gancio

Suggerimenti
  • Qualora il cavo micro-USB venga collegato a un computer mentre le cuffie sono accese, queste ultime si spegneranno automaticamente.

  • Per caricare le cuffie da una presa elettrica CA, utilizzare l’Alimentatore CA per carica USB* (in vendita separatamente). Per i dettagli, consultare i manuali in dotazione con l’Alimentatore CA per carica USB.

  • Non è possibile accendere le cuffie mentre si sta caricando la batteria.

* Per informazioni sull’alimentatore consigliato, consultare la Guida di riferimento.
Attenzione
Qualora le cuffie rilevino un problema durante la carica, l’indicatore (rosso) potrebbe spegnersi, anche se la carica non è stata completata.
Controllare se si siano verificate le cause seguenti:
  • La temperatura ambiente supera l’intervallo compreso tra 5 °C e 35 °C.

  • Si è verificato un problema con la batteria.

    In questo caso, effettuare di nuovo la carica entro la gamma di temperature indicate sopra. Qualora il problema persista, consultare il rivenditore Sony più vicino.
Note
  • Qualora le cuffie non vengano utilizzate per un periodo di tempo prolungato, la batteria potrebbe scaricarsi rapidamente; tuttavia, dopo alcune cariche, la durata della batteria migliorerà.

  • Anche se non si intende utilizzare le cuffie per un periodo di tempo prolungato, caricare la batteria fino alla sua massima capacità una volta ogni 6 mesi, per preservarne le prestazioni.

  • Qualora le cuffie non vengano utilizzate per un periodo di tempo prolungato, la carica della batteria potrebbe richiedere un tempo più lungo.

  • Qualora la durata della batteria ricaricabile incorporata si riduca a metà della sua normale lunghezza, la batteria va sostituita. Per la sostituzione della batteria ricaricabile, consultare il rivenditore Sony più vicino.

  • Evitare l’esposizione a temperature estreme, luce solare diretta, umidità, sabbia, polvere o forti sollecitazioni meccaniche. Non lasciare mai le cuffie all’interno di un’auto parcheggiata al sole.

  • Qualora il computer si disponga in modalità di ibernazione mentre è collegato alle cuffie, la carica non verrà completata correttamente. Controllare l’impostazione del computer prima di eseguire la carica. L’indicatore (rosso) si spegne automaticamente anche qualora il computer si disponga in modalità di ibernazione. In questo caso, caricare di nuovo le cuffie.

  • Utilizzare esclusivamente il cavo micro-USB in dotazione, e collegarlo direttamente a un computer. La carica non verrà completata correttamente mediante un collegamento indiretto, ad esempio attraverso un hub USB.

Ore di autonomia


Stato
Ore di autonomia approssimative
Durata delle comunicazioni (inclusa la durata della riproduzione musicale) (massima)
30 ore
Durata in standby (massima)
200 ore

La durata delle comunicazioni sarà di circa 15 ore, dopo una carica di 2 ore.
Le durate indicate sopra possono variare, a seconda della temperatura ambiente o delle condizioni d’uso.

Controllo della carica residua della batteria

Se si preme il pulsante POWER mentre le cuffie sono accese, l’indicatore (rosso) lampeggia. È possibile controllare la carica residua della batteria mediante il numero di lampeggi effettuati dall’indicatore (rosso). L’indicatore (rosso) lampeggia subito dopo l’accensione delle cuffie, per indicare la carica residua della batteria.

Indicatore (rosso)
Stato
3 volte
Carica completa
2 volte
Metà carica
1 volta
Carica bassa (è necessario ricaricare)

Nota
  • Non è possibile controllare la carica residua della batteria durante l’operazione di associazione.

Quando la batteria è quasi scarica

L’indicatore diventa rosso. Quando la batteria si scarica completamente, le cuffie emettono un segnale acustico e si spengono automaticamente.