Note sullo schermo LCD
-
Lo schermo LCD è un prodotto a tecnologia altamente sofisticata. Tuttavia è possibile che sullo schermo LCD siano costantemente visibili puntini neri o luminosi (rossi, blu o verdi). Non si tratta di un guasto, ma di una normale conseguenza del processo produttivo.
-
Non graffiare la superficie dello schermo LCD o esercitare pressioni sulla stessa, poiché potrebbe danneggiarsi.
-
Non esercitare alcuna pressione sul coperchio dello schermo LCD se è chiuso, in quanto potrebbe graffiarsi o sporcarsi.
-
Quando il computer è in funzione, lo schermo LCD potrebbe scaldarsi. Si tratta di una reazione del tutto normale e non è indice di guasti.
-
Non lasciare lo schermo LCD rivolto verso il sole, poiché può danneggiarsi. Evitare l'esposizione diretta alla luce del sole quando si utilizza il computer VAIO in prossimità di una finestra.
-
Non esercitare alcuna pressione sullo schermo LCD o sui bordi quando si apre il coperchio del monitor o si solleva il computer VAIO. Lo schermo LCD può essere sensibile a qualsiasi sollecitazione, pertanto un'eventuale pressione potrebbe danneggiare il monitor o causarne un malfunzionamento. Quando si apre il computer, tenere la base con una mano sollevando delicatamente il coperchio dello schermo LCD con l'altra. Per trasportare il computer con il coperchio aperto, assicurarsi di sostenerlo con entrambe le mani.
-
Se il computer VAIO viene utilizzato in ambienti con basse temperature, sullo schermo LCD possono essere generate immagini residue. Questo non indica un malfunzionamento. Quando il computer ritorna a temperature normali, anche lo schermo riprende a funzionare normalmente.
-
Se viene visualizzata a lungo la stessa immagine, si potrebbero notare tracce dell'immagine impresse sullo schermo LCD. L'immagine residua scompare dopo qualche istante. Per evitare che ciò accada, utilizzare uno screensaver.
-
Non chiudere il coperchio dello schermo LCD con un cavo collegato alla porta LAN o alla porta del monitor, poiché ciò potrebbe danneggiare la porta. Scollegare il cavo dalla porta prima di chiudere il coperchio.
-
Per proteggere lo schermo del computer e la tastiera da possibili impatti quando si trasporta il computer VAIO, distribuire il panno pulente sulla tastiera ed eliminare eventuali pieghe prima di chiudere il coperchio dello schermo LCD.