Guida dell'utente VAIO

Riferimento

Note sull'uso delle cuffie con annullamento disturbo
<Modelli dotati di cuffie con annullamento disturbo>

Prima di utilizzare le cuffie con annullamento disturbo, leggere le precauzioni seguenti per il corretto utilizzo.
  • La funzione di annullamento disturbo non è attiva sull'uscita audio degli altoparlanti, delle cuffie standard e dei dispositivi tramite comunicazione BLUETOOTH.

  • La funzione di annullamento disturbo è meno efficace se non si indossano correttamente le cuffie. Assicurarsi di indossare comodamente le cuffie sulle orecchie sostituendo gli auricolari o regolando la posizione delle cuffie.

  • La funzione di annullamento disturbo consente principalmente di ridurre il rumore in bassa frequenza dell'ambiente, ma non il rumore in alta frequenza.
    Né consente di ottenere un ambiente audio privo di disturbi al 100%.

  • Non coprire i microfoni integrati (1) sulle cuffie di annullamento disturbo con le mani ecc., poiché ciò potrebbe ridurre l'efficacia della funzione di direzionalità del microfono.

  • Quando la funzione di annullamento disturbo è attiva, è possibile udire un leggero sibilo. Si tratta del rumore operativo della funzione di annullamento disturbo e non indica un malfunzionamento.

  • Si potrebbe rilevare che la funzione di annullamento disturbo sia meno efficace o che il rumore ambientale sia ancora più forte, in funzione del tipo di rumore o del grado di silenzio dell'ambiente.
    In tale caso, disabilitare la funzione di annullamento disturbo.

  • L'utilizzo di un telefono cellulare può creare un'interferenza radio con le cuffie con annullamento disturbo. Quando si utilizzano le cuffie, tenere lontani i telefoni cellulari.

  • Accertarsi di allontanare le cuffie dalle orecchie prima di collegare o scollegare le cuffie.
    Il collegamento o lo scollegamento delle cuffie genera disturbo. Si tratta di una reazione del tutto normale e non è indice di guasti.

  • Se si configurano le cuffie di annullamento disturbo per prelevare suoni dal microfono incorporato sulle cuffie ed emetterli attraverso le cuffie, i suoni saranno amplificati. Prestare attenzione al volume quando si cambiano le impostazioni.

  • In alcune situazioni, come quando i rumori ambientali sono forti, la funzione di direzionalità del microfono potrebbe essere meno efficace o il livello del volume dei rumori potrebbe oscillare per brevi intervalli.

  • Se gli auricolari non si adattano alle orecchie, si potrebbero non udire i suoni dei bassi. Per una migliore qualità del suono, indossare correttamente gli auricolari regolandone la posizione o spingendoli nelle orecchie.
    Una coppia di auricolari di medie dimensioni è collegata alle cuffie fornite in dotazione. Se si ritiene che gli auricolari non si adattino alle orecchie, sostituirli con una coppia extra di dimensioni piccole o grandi.

Argomento correlato