Informazioni sulla sicurezza
Computer
-
Se si lascia cadere un oggetto o del liquido sul computer VAIO, spegnerlo, scollegarlo dall'alimentazione e rimuovere la batteria, se possibile. Si consiglia di far controllare il computer da personale qualificato prima di riutilizzarlo.
-
Utilizzare solo le periferiche e i cavi di interfaccia specificati.
-
Tenere componenti di piccole dimensioni come “Memory Stick” e gli adattatori di “Memory Stick” fuori dalla portata dei bambini. per evitare che vengano ingerite.
-
La temperatura della superficie e della parte inferiore del computer VAIO, dell'adattatore CA e della batteria può aumentare a causa del carico della CPU o alla corrente elettrica generata durante il caricamento della batteria. Si tratta di una reazione del tutto normale e non è indice di guasti. La quantità di calore generato varia in base alle periferiche esterne o alle applicazioni in uso.
-
Se il computer VAIO o l'adattatore CA diventa eccessivamente caldo, spegnere il computer, scollegare l'adattatore CA, rimuovere la batteria, se possibile, quindi rivolgersi a un servizio clienti/assistenza Sony autorizzato.
Fonte di alimentazione
-
Non posizionare oggetti pesanti sul cavo di alimentazione in quanto potrebbe verificarsi un incendio.
-
Per scollegare il cavo di alimentazione, impugnare la spina per estrarla dalla presa di corrente. Non tirare il cavo.
-
Non utilizzare cavi tagliati o danneggiati.
-
Se il computer VAIO rimane a lungo inutilizzato, scollegarlo dalla presa CA.
Cuffie
-
Non utilizzare le cuffie mentre si è al volante di un'auto, in bicicletta o su qualsiasi motoveicolo. L'utilizzo delle cuffie in tali situazioni può causare incidenti e in alcuni paesi non è consentito dalla legge. Può essere potenzialmente pericoloso anche tenere la musica ad alto volume quando si cammina per strada, specialmente in prossimità di passaggi pedonali.
-
Diminuire il volume quando si utilizzano le cuffie. I medici sconsigliano l'utilizzo prolungato delle cuffie a volumi elevati. In caso di disturbi all'udito, diminuire il volume e utilizzare le cuffie meno frequentemente.