È possibile che le opzioni di avvio del BIOS siano state configurate in modo errato.
Premere il pulsante ASSIST mentre il computer VAIO è spento per visualizzare la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode), selezionare Avvia impostazione BIOS (Start BIOS setup) e modificare l'impostazione Boot Mode; quindi riavviare il computer.
Se viene visualizzato un messaggio come "Secure Boot Fail", verificare quanto segue:
Il computer VAIO potrebbe avviarsi da un dispositivo esterno non supportato dal computer. Quando un'unità esterna o un dispositivo USB è collegato al computer, scollegarlo e riavviare il computer.
Le opzioni di avvio del BIOS potrebbero avere subito modifiche rispetto alle impostazioni predefinite in fabbrica.
Premere il pulsante ASSIST mentre il computer VAIO è spento per visualizzare la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode), quindi selezionare Avvia impostazione BIOS (Start BIOS setup).
Premere il tasto o
per selezionare la scheda Security, selezionare Factory Default e quindi premere il tasto Enter.
Alla visualizzazione del messaggio di conferma, premere il tasto Enter e riavviare il computer.
Se viene visualizzato un messaggio anche dopo il riavvio del computer VAIO, ripristinare il computer tramite i dati di ripristino presenti sull'unità disco rigido o SSD incorporata, oppure tramite i supporti di ripristino creati. Vedere Informazioni sul ripristino per ulteriori informazioni.
È possibile che le opzioni di avvio del BIOS siano state configurate in modo errato.
Se il sistema operativo del computer VAIO è diverso da quello preinstallato, premere il pulsante ASSIST mentre il computer è spento per visualizzare la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode), quindi selezionare Avvia impostazione BIOS (Start BIOS setup).
Premere il tasto o
per selezionare la scheda Security, modificare l'impostazione Secure Boot in Disabled quindi riavviare il computer.