Il touchscreen consente l'interazione diretta con il computer VAIO tramite l'utilizzo delle dita. È possibile eseguire vari comandi gestuali dal touchscreen.
Il computer VAIO supporta l'input multitouch.
Il computer VAIO è dotato di un touchscreen capacitivo. Tenere presenti le seguenti caratteristiche del touchscreen capacitivo durante il suo utilizzo.
Il touchscreen non funziona se viene toccato con le unghie delle dita o se si indossano dei guanti.
Se viene attivata accidentalmente un'operazione da un tocco, verificare che nessun'altra parte del corpo sia a contatto con il touchscreen.
La superficie del touchscreen può riscaldarsi. Si tratta di una reazione del tutto normale e non è indice di guasti.
Anche se la superficie del touchscreen è realizzata in vetro temperato, può comunque danneggiarsi. Trattarla con la cura adeguata. In caso di rottura, potrebbe verificarsi la dispersione di piccole schegge granulari con cui è possibile ferirsi.
Non lasciar cadere il touchscreen né sottoporlo a forti urti. Non graffiare la superficie. Un graffio profondo potrebbe determinare la rottura del vetro.
È possibile che sia presente una pellicola protettiva sulla cornice dello schermo LCD. Rimuoverla prima dell'uso; in caso contrario il touchscreen potrebbe non funzionare correttamente.
Alcune applicazioni non supportano le funzionalità touchscreen.