Per ripristino si intende il processo che consente di riportare il dispositivo di memorizzazione incorporato allo stato originale. L'aggiornamento è il processo di reinstallazione del sistema operativo, senza perdere le impostazioni principali e i dati personali.
Se il computer VAIO diventa instabile, eseguire prima l'aggiornamento. Se il problema persiste, ripristinare il computer.
Esistono due modi per ripristinare il computer:
Dal Supporto di Ripristino
Dall'area di ripristino
Se il computer VAIO diventa instabile
Se il computer VAIO è stato infettato da un virus
Se si verificano problemi nel computer VAIO che non è possibile risolvere tramite le procedure di risoluzione dei problemi
Se l'unità C: è stata formattata per errore
Utilizzare le applicazioni seguenti.
Creazione del Supporto di Ripristino
Controllo dell'hardware del computer
Recupero del computer VAIO
Recupero (backup) dei dati
Cancellazione di tutti i dati sul dispositivo di memorizzazione incorporato
Aggiornamento
Per ulteriori informazioni, fare riferimento al file della Guida incluso con VAIO Care e VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system).
È anche possibile ripristinare il computer VAIO da Ambiente ripristino Windows (Windows RE).
L'area di ripristino sul dispositivo di memorizzazione incorporato contiene i dati per il ripristino del sistema e dell'applicazione. In genere, non è possibile modificare o eliminare dati in quest'area, tuttavia, in commercio esistono delle applicazioni progettate per questo scopo.
Il Supporto di Ripristino viene utilizzato per riportare il computer VAIO al suo stato originale. Se Windows non si avvia e l'area di ripristino è stata eliminata, sarà necessario utilizzare il Supporto di Ripristino per eseguire il ripristino.
Creare il Supporto di Ripristino non appena il computer è pronto all'uso.