Guida dell'utente VAIO

Attività

Rimozione dei contenuti di ripristino per liberare spazio su disco

Il dispositivo di memorizzazione incorporato contiene l'area di ripristino in cui vengono memorizzati i dati per il ripristino del sistema. Se il computer VAIO include un'unità a stato solido (SSD), è possibile ridurre al minimo l'area di ripristino rimuovendo questi dati e liberando così spazio sull'unità C: (o sull'ultima unità dell'elenco, ad esempio l'unità D:).
È necessario disporre dei supporti di ripristino per rimuovere i dati in occasione di un ripristino del sistema o per ripristinare il computer dopo la rimozione dei dati.
La rimozione dei contenuti di ripristino rende impossibile utilizzare la funzione di aggiornamento.
Sul modello che non dispone di un'unità disco ottico incorporata, collegare un'unità disco ottico esterna (non in dotazione) al computer. [Dettagli]
Se viene fornito un adattatore CA, collegare l'adattatore a una fonte di alimentazione.
  1. Creare supporti di ripristino se non è già stato fatto. [Dettagli]

  1. Inserire il supporto di ripristino nell'unità disco ottico o collegare un'unità flash USB (non in dotazione) alla porta USB sul computer VAIO mentre è attiva la modalità Normale del computer.

  1. Spegnere il computer VAIO.

  1. Premere il pulsante ASSIST per visualizzare la schermata di VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode) e selezionare Avvia da supporto (dispositivo USB/disco ottico) (Start from media (USB device/optical disc)).

Seguire le istruzioni visualizzate fino alla schermata Selezionare un’opzione (Choose an option).
  1. Selezionare Risoluzione problemi (Troubleshoot) e Ripristino e manutenzione (Recovery and maintenance).
    Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo finché non viene visualizzata la schermata VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system).

  1. Selezionare Strumenti (Tools) e Rimuovi partizione di ripristino (Remove recovery partition).

  1. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Argomento correlato