Se l'area di ripristino del computer è stata danneggiata o cancellata, è possibile utilizzare un Supporto di Ripristino per ripristinare il computer VAIO.
Tuttavia, il ripristino tramite il Supporto di Ripristino richiederà più tempo rispetto all'utilizzo dell'area di ripristino.
Se si usa un Supporto di Ripristino (dischi ottici) sul modello privo di un'unità disco ottico integrata, collegare un'unità disco ottico esterna (non fornita) al computer. Vedere Collegamento di un'unità esterna per maggiori informazioni su come connettere l'unità disco ottico esterna.
Se viene fornito un adattatore CA, collegare l'adattatore CA a una fonte di alimentazione.
Seguire le istruzioni visualizzate fino a quando non viene visualizzata la schermata Selezionare un'opzione (Choose an option).
Seguire le istruzioni visualizzate fino a quando non viene visualizzata la schermata VAIO Care (modalità Ripristino): Soluzioni di ripristino VAIO (VAIO Care (Rescue Mode): VAIO recovery solutions).
Se viene visualizzata la finestra di selezione della lingua di visualizzazione, scegliere la lingua desiderata, quindi OK.
Per eseguire il ripristino personalizzato selezionare Strumenti (Tools) e Procedura guidata Avvia ripristino avanzato (Start advanced recovery wizard).
Se non è possibile ripristinare il computer VAIO utilizzando l'unità flash USB, collegare l'unità a un'altra porta USB sul computer e provare a ripristinarlo.