Prima di utilizzare i sensori integrati, leggere le precauzioni seguenti per il corretto utilizzo.
Non è possibile modificare l'orientamento dello schermo del computer mentre il computer VAIO è collegato a un schermo esterno. Se si collega il computer a uno schermo esterno utilizzando il computer con l'orientamento verticale, lo schermo del computer passerà automaticamente all'orientamento orizzontale.
Lo schermo del computer potrebbe distorcersi qualora si cambi l'orientamento dello schermo del computer quando lo screen saver è attivato.
Alcune applicazioni non sopportano l'orientamento verticale e potrebbero non funzionare correttamente. In questo caso, utilizzare il computer VAIO nell'orientamento orizzontale.
La bussola digitale integrata funziona rilevando una direzione magnetica. Non fare riferimento esclusivamente alle informazioni fornite dalla bussola digitale integrata.
La bussola digitale integrata potrebbe subire l'influenza di interferenze magnetiche e potrebbe non funzionare correttamente, specialmente nei luoghi seguenti:
All'interno di un ascensore o di una stanza costruita con materiali ferrosi, come ad esempio strutture in ferro o cemento armato
Accanto a una struttura in cemento armato, come ad esempio un ponte o l'atrio di un aeroporto o di una stazione ferroviaria
In prossimità o all'interno di un treno o di un'automobile
Vicino a un trasformatore a terra o alle linee dell'alta tensione
Vicino a un prodotto metallico, come ad esempio un tavolo di metallo o arredamento in metallo
Vicino a un materiale con elevato livello di interferenza magnetica, come ad esempio un magnete, una calamita o degli altoparlanti
La penna fornita (Stilo digitalizzatore) contiene un magnete. Se si pone la penna vicino al magnetometro () presente sul computer VAIO o se si pone la tastiera vicino al magnetometro, la bussola digitale potrebbe non funzionare correttamente. (nei modello dotati di Stilo digitalizzatore)
Regolare l'angolo dello schermo LCD potrebbe ridurre l'accuratezza della bussola digitale integrata, tuttavia ciò è normale e non è indice di malfunzionamento. In tal caso è necessario calibrare la bussola digitale integrata.
Allontanarsi dai materiali che provocano interferenza magnetica, come ad esempio prodotti metallici o magneti, ed eseguire le seguenti operazioni quando è in funzione un'applicazione che utilizza la bussola digitale.
Nei modelli dotati di penna, eseguire le operazioni tenendo la penna distante dal computer VAIO.
Posizione il computer VAIO su una superficie piatta, tenere il computer con entrambe le mani, quindi ruotarlo di 360 gradi in senso orario con lo schermo LCD sollevato.
Ruotare il computer VAIO da 5 a 10 volte. In un luogo sottoposto a interferenze magnetiche intense, ruotare il computer da 10 a 20 volte.
Se il problema persiste, utilizzare il computer VAIO in un luogo con una minore interferenza magnetica.