Personal computerVAIO Duo 13SVD1322

Accedere a Windows utilizzando il riconoscimento del volto

Se la password di Windows è già stata impostata, è possibile eseguire l'accesso a Windows utilizzando il riconoscimento del volto al posto dell'inserimento della password di Windows.

Vedere Creazione/Modifica/Rimozione della password di Windows per maggiori informazioni sulla password di Windows.

  1. Selezionare la casella di controllo Fai clic qui per abilitare il riconoscimento facciale (Click here to enable Face Recognition) nella finestra di accesso di Windows.
  2. Seguire le istruzioni sullo schermo per registrare il proprio volto.

    Al termine della registrazione, è possibile utilizzare il riconoscimento del volto nella schermata di accesso o di blocco.

Nota

  • Con il riconoscimento del volto abilitato, non è possibile utilizzare la videocamera frontale incorporata quando si avvia l'app della videocamera. Tuttavia, il riconoscimento del volto con la videocamera frontale incorporata rimane in funzione, questo potrebbe causare accessi imprevisti.

Suggerimento

  • Se più utenti condividono il computer VAIO o c'è la possibilità che altre persone utilizzino il computer, si raccomanda di aumentare il livello di sicurezza come indicato nella finestra delle impostazioni FastAccess:

    • Aumentare il livello di sicurezza

    • Rifiutare il riconoscimento con una foto

  • Se il computer VAIO non riesce a riconoscere il volto, muovere la testa in modo che la faccia si trovi al centro dello schermo del computer e che appaia una cornice verde.

  • Se il riconoscimento del volto richiede troppo tempo, è possibile aumentare il tasso di riconoscimento del volto effettuando l'accesso a Windows con la password mentre sullo schermo viene visualizzata una cornice verde.