Personal Content Station (PCS)LLS-201

Esecuzione del backup One-touch

  1. Verificare che lo smartphone/tablet utilizzi il sistema operativo Android 4.0 o versioni successive e che sia dotato della funzione NFC.

    Per gli smartphone/tablet verificati per l’utilizzo con questa funzione, fare riferimento alla pagina di assistenza http://www.sony.net/pcs/.

  2. Attivare la funzione NFC.
  3. Per eseguire il backup One-touch, è richiesta la configurazione.

    Nelle impostazioni Impostazioni NFC (Near Field Communication), selezionare [Lancia questa applicazione e copia nuove]. Con questa impostazione, è possibile eseguire il backup One-touch toccando il simbolo N-Mark sullo smartphone/tablet con il simbolo N-Mark sulla PCS.

  4. Impostare la password in anticipo per evitare che, durante la procedura, venga visualizzato il messaggio di richiesta di configurazione della password per la PCS.

    Per i dettagli sull’impostazione della password, vedere Impostazioni della password.

  5. Il dispositivo che accede per primo alla PCS può utilizzare questa funzione.

    Per eseguire l’accesso come primo dispositivo, vedere Accesso alla PCS.

Procedura per il backup one-touch

  1. Far toccare il simbolo N-Markdello smartphone/tablet contro il simbolo N-Markdella PCS.
  2. Quando si tocca per la prima volta il simbolo N-Mark con lo smartphone/tablet, viene visualizzata una schermata di selezione azione.

    Selezionare [PCS Manager] e configurare in modo da selezionare sempre PCS Manager.

  3. PCS Manager viene avviato e il dispositivo accede alla PCS. Se la password non è impostata, viene visualizzata la schermata con un messaggio di richiesta di configurazione della password per la PCS.
  4. [Copia su PCS(Copy to PCS)] viene visualizzato e la copia di nuove immagini ha inizio. Le immagini che non sono state archiviate sulla PCS vengono trasferite come nuove immagini.
  5. Una volta completata la copia, le immagini copiate vengono visualizzate in Visualizzazione delle ultime immagini aggiunte.

Suggerimento

  • Un’immagine già copiata sulla PCS verrà ignorata se il backup One-touch viene eseguito da un altro dispositivo che contiene a sua volta tale immagine.
  • Un’immagine già copiata ed eliminata nella PCS non sarà copiata nuovamente mediante questa operazione.

    Un’immagine eliminata dalla PCS può essere copiata di nuovo nella PCS mediante la procedura riportata in Copia di immagini dalla PCS a un altro dispositivo mediante selezione nella schermata di elenco (Android)

  • Per annullare la copia, toccare [Annulla(Cancel)].
  • Per informazioni sulle modalità di controllo dello spazio libero disponibile sulla PCS, vedere “Visualizzazione delle informazioni della PCS”.
  • Il backup one-touch viene eseguito dopo aver stabilito la connessione Wi-Fi tra lo smartphone/tablet e la PCS. Se lo smartphone/tablet è già stato connesso alla PCS, viene effettuato un tentativo di ristabilire la connessione Wi-Fi stabilita l’ultima volta, anche se lo smartphone/tablet è connesso a un altro dispositivo tramite la connessione Wi-Fi, solo toccando il simbolo N-Mark sulla PCS.

Nota

  • “Nuove immagini” fa riferimento alle immagini contenute in un dispositivo che non sono state ancora copiate sulla PCS e non ha alcuna relazione con la data di scatto.
  • Questa funzione non può essere utilizzata quando è stato effettuato l’accesso alla PCS nella modalità “Accesso di sola lettura”.
  • A seconda dello smartphone/tablet, la funzione NFC potrebbe non funzionare mentre la batteria è in carica. Verificare le caratteristiche tecniche dello smartphone/tablet prima di utilizzare la funzione NFC.