Server wireless portatileWG-C10

Accesso a file e cartelle nell’unità

Windows

Collegamento di un dispositivo USB

Dopo aver collegato un dispositivo USB a questa unità, immettere “\\192.168.40.1” nella barra degli indirizzi di Esplora risorse.

Viene visualizzata la cartella condivisa “usb” e diventa possibile leggere e scrivere i file sul dispositivo USB collegato.

Accesso a una scheda di memoria

Dopo aver inserito una scheda di memoria nell’unità, immettere “\\192.168.40.1” nella barra degli indirizzi di Esplora risorse. Viene visualizzata la cartella condivisa “memory card” e diventa possibile leggere e scrivere i file sulla scheda di memoria.

Disabilitazione del proxy

Dalla barra dei menu di Windows Internet Explorer, fare clic su [Strumenti] – [Opzioni Internet] – [Connetti] – [Impostazioni LAN], quindi deselezionare la casella di controllo [Usa un server di proxy per la rete LAN].

Mac

Collegamento di un dispositivo USB

Dopo aver collegato un dispositivo USB a questa unità, selezionare [Vai] - [Connessione al server...] nel Finder, quindi immettere “smb://192.168.40.1” in Indirizzo Server.

Fare doppio clic su “USB” come volume da montare.

Sul desktop viene visualizzata l’icona del dispositivo USB e diventa possibile leggere e scrivere i file sul dispositivo USB collegato.

Accesso a una scheda di memoria

Dopo aver inserito una scheda di memoria nell’unità, selezionare [Vai] - [Connessione al server...] nel Finder, quindi immettere “smb://192.168.40.1” in Indirizzo Server.

Fare doppio clic su “MEMORY CARD” come volume da montare. Sul desktop viene visualizzata l’icona della scheda di memoria e diventa possibile leggere e scrivere i file sulla scheda di memoria.

Disabilitazione del proxy

Dalla barra dei menu di Safari, aprire Safari e selezionare [Safari] - [Preferenze...], quindi fare clic su [Avanzate]. Fare clic su [Modifica impostazioni…], deselezionare la casella di controllo [Proxy web (HTTP)] e fare clic su [OK].

Suggerimento

  • La creazione di collegamenti consente di accedere ai dispositivi senza dover immettere ogni volta i loro indirizzi.

Nota

  • L’elaborazione può richiedere tempo, a seconda dell’ambiente informatico in uso.
  • È possibile utilizzare l’unità come dispositivo di archiviazione esterno inserendo una scheda di memoria e collegando l’unità al computer tramite il cavo USB in dotazione o la LAN senza fili.