Utilizzo

Rimozione dei contenuti di ripristino per liberare spazio su disco

Il dispositivo di memorizzazione incorporato contiene l'area di ripristino in cui vengono memorizzati i dati per il ripristino del sistema. Se il computer VAIO include un'unità a stato solido (SSD), è possibile ridurre al minimo l'area di ripristino rimuovendo questi dati e liberando così spazio sull'unità C: (o sull'ultima unità dell'elenco, ad esempio l'unità D:).
È necessario disporre dei supporti di ripristino per rimuovere i dati in occasione di un ripristino del sistema o per ripristinare il computer dopo la rimozione dei dati.
La rimozione dei contenuti di ripristino rende impossibile l'utilizzo della funzione di aggiornamento.
  1. Creare supporti di ripristino se non è già stato fatto. [Dettagli]

  1. Inserire il supporto di ripristino nell'unità disco ottico o collegare un'unità flash USB (non in dotazione) alla porta USB sul computer VAIO mentre è attiva la modalità Normale del computer.

  1. Spegnere il computer VAIO.

  1. Premere il pulsante ASSIST per visualizzare la schermata di VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode) e selezionare Avvia da supporto (dispositivo USB/disco ottico) (Start from media (USB device/optical disc)).

Seguire le istruzioni visualizzate fino alla schermata Selezionare un’opzione (Choose an option).
  1. Selezionare Risoluzione problemi (Troubleshoot) e Ripristino e manutenzione (Recovery and maintenance).
    Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo finché non viene visualizzata la schermata VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system).

  1. Selezionare Strumenti (Tools) e Rimuovi partizione di ripristino (Remove recovery partition).

  1. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Argomento correlato