Utilizzo

Informazioni sui tipi di backup

È possibile utilizzare la funzione Backup e ripristino (Backup and Restore) di Windows per eseguire il backup di dati importanti.
Esistono diversi tipi di backup per soddisfare le proprie esigenze, come descritto di seguito.

Backup dei file

È possibile selezionare ed eseguire il backup di cartelle e file memorizzati sul computer VAIO in un'unità disco rigido esterna. Per informazioni dettagliate su come eseguire il backup di dati, fare riferimento a Guida e supporto tecnico di Windows (Windows Help and Support). [Dettagli]

Backup di immagini del sistema

È possibile creare una copia di backup dell'intero sistema del computer VAIO. Se il dispositivo di memorizzazione incorporato o il computer smettono di funzionare, è possibile utilizzare l'immagine del sistema per ripristinare lo stato del computer al momento del backup.
Per creare un'immagine del sistema, è richiesta un'unità disco rigido opzionale formattata nel formato NTFS. È anche possibile eseguire il backup di un'immagine del sistema nei dischi ottici, ad esempio Blu-ray Disc o DVD.
Per informazioni dettagliate su come creare un'immagine del sistema, fare riferimento a Guida e supporto tecnico di Windows (Windows Help and Support). [Dettagli]
Nota
  • In nessuna circostanza Sony Corporation ripristinerà o risarcirà eventuali dati persi o danneggiati, compreso il malfunzionamento del computer VAIO.

  • Creare supporti di ripristino subito dopo l'acquisto del computer VAIO. Se non è possibile eseguire una copia di backup dei dati con la funzione di Windows a causa di un malfunzionamento del computer, è possibile utilizzare lo strumento di backup incluso nei supporti di ripristino.
    Per informazioni sulla creazione dei supporti di ripristino, vedere Creazione di supporti di ripristino. [Dettagli]

Suggerimento
  • Se nel computer VAIO non è installata un'unità disco, è necessario collegare un dispositivo esterno, ad esempio un'unità disco esterna o un'unità DVD al computer prima del backup oppure è necessario ridimensionare la partizione dell'unità C: e creare un'altra partizione prima del backup. [Dettagli]

Argomento correlato