Utilizzo

Backup dei dati quando non è possibile avviare Windows

Se non è possibile avviare Windows, eseguire il backup dei dati con VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system).

Per recuperare i dati

  1. Premere il pulsante ASSIST quando il computer VAIO è spento.

Viene visualizzata la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode).
  1. Selezionare Ripristino o manutenzione del sistema (Recover or maintain your system).

Seguire le istruzioni visualizzate fino alla schermata Selezionare un’opzione (Choose an option).
  1. Selezionare Risoluzione problemi (Troubleshoot) e Ripristino e manutenzione (Recovery and maintenance).

Seguire le istruzioni visualizzate fino alla schermata VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system).
Suggerimento
  • Se viene visualizzata la finestra di selezione della lingua di visualizzazione, scegliere la lingua desiderata, quindi OK.

  1. Selezionare Strumenti (Tools) e Rescue Data.

  1. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Suggerimento
  • In alternativa, è possibile avviare VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system) con Supporto di Ripristino. [Dettagli]

  • Se si seleziona Salvataggio personalizzato (Custom rescue), si consiglia di selezionare un'unità disco rigido esterna come percorso di salvataggio dei file recuperati.

Note sull'utilizzo di VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system)

  • Gestire i file recuperati con cautela per proteggerli da accessi non autorizzati.

  • Disabilitare la funzione di crittografia dell'unità disco rigido di Windows prima di utilizzare VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system) per eseguire il backup e il ripristino dei dati.
    Tuttavia, i file recuperati che non sono crittografati nel dispositivo di memorizzazione incorporato sono facilmente accessibili da utente non autorizzati tramite i supporti di ripristino e questa applicazione. Di conseguenza, al termine dell'utilizzo del software, accertarsi di impostare la password di accensione o del disco rigido, abilitare la funzione di crittografia dell'unità disco rigido di Windows e tenere il supporto di ripristino in un luogo sicuro per proteggere i file recuperati da accessi non autorizzati.

  • Per ripristinare i dati protetti da copyright, ad esempio file musicali organizzati per applicazioni di riproduzione di supporti digitali, utilizzare uno strumento di backup specificato dal'applicazione utilizzata per importare tali dati. Sony non garantisce la compatibilità in riproduzione dei dati non ripristinati con lo strumento di ripristino specifico.

  • L'uso di VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system) non garantisce il backup di tutti i dati nel dispositivo di memorizzazione incorporato.
    Sony declina qualsiasi responsabilità per eventuali perdite di dati derivanti dal processo di backup.

  • Utilizzare il cavo di alimentazione o l'adattatore CA per alimentare il computer VAIO durante l'utilizzo di VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system).

  • Il computer VAIO viene riavviato automaticamente 72 dopo l'avvio di VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system) starts. Se passano 72 ore dall'inizio del processo di ripristino, questo verrà arrestato e il computer verrà riavviato. Non c'è modo di riprendere il processo.

  • I file recuperati possono essere suddivisi in due o più file e salvati in una posizione specifica o rinominati, in base alla posizione scelta. Utilizzare VAIO Data Restore Tool per ripristinare i file recuperati. [Dettagli]

  • Se un'unità disco rigido esterna o un'unità disco ottico non supporta la connessione USB, è necessario installare un driver.

Argomento correlato