Ascolto di musica su un PC tramite una rete (Windows 8.1) (Windows Media Player)

È possibile utilizzare un PC come controller (dispositivo di comando).

La musica può essere riprodotta utilizzando la funzione “Play To” dopo aver avviato Windows Media Player. Attenersi alle istruzioni sullo schermo del PC.

  1. Collegare il sistema audio domestico e il PC alla stessa rete.

    Collegare il sistema audio domestico e il PC allo stesso SSID del router wireless.

    L’indicatore NETWORK si illumina in bianco quando il sistema audio domestico è collegato alla rete.

  2. Toccare il tasto NETWORK/WPS sul sistema audio domestico.

    Il sistema audio domestico entra nella funzione NETWORK.

    Il sistema audio domestico può anche essere portato automaticamente alla funzione NETWORK, senza toccare il tasto NETWORK/WPS, avviando Windows Media Player e quindi riproducendo la musica con la funzione “Play To”.

  3. Fare clic su o toccare in basso a sinistra sulla schermata Start.
  4. Selezionare [Windows Media Player].

  5. Fare clic con il tasto destro del mouse o tenere premuto un brano da riprodurre.
  6. Selezionare [Play To] dal menu.

    Viene visualizzato l’elenco dei dispositivi.

  7. Toccare [MHC-V77DW].

  8. Selezionare un brano per la riproduzione e regolare il volume.

    Il brano selezionato sarà emesso dal sistema audio domestico.

Suggerimento

  • Dopo aver scaricato e installato SongPal sullo smartphone/iPhone, è possibile utilizzare lo smartphone/iPhone come un telecomando per gestire i dispositivi collegati al sistema audio domestico.

Nota

  • La procedura spiegata in precedenza è fornita esclusivamente a scopo indicativo. Di norma, i livelli di volume di un PC e del sistema audio domestico non sono sincronizzati. Tuttavia, a seconda della versione di Windows Media Player installato su un PC o dello stato del PC stesso, i livelli di volume potrebbero essere sincronizzati.
  • Il sistema audio domestico è in grado di riprodurre file di formato MP3, WMA, AAC e WAV (è possibile riprodurre solo file AAC con estensione “.m4a”, “.mp4” o “.3gp”). La riproduzione di tutti i file non è garantita, nemmeno se la velocità in bit e il formato di file sono supportati. Potrebbe esserci una modifica delle caratteristiche tecniche.
  • I file con protezione del copyright DRM (Digital Rights Management) non possono essere riprodotti dal sistema audio domestico. Per verificare se un file WMA è protetto da DRM, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file dal PC. Se è presente una scheda [License], il file è protetto da copyright con DRM.
  • Per iniziare ad ascoltare la musica tramite una rete domestica potrebbe essere necessario del tempo, perché ogni dispositivo compatibile con DLNA deve riconoscere il componente attualmente in uso.
  • Alcuni contenuti potrebbero non essere riproducibili con i prodotti certificati DLNA.