Vista dall’alto/Vista laterale

  1. Segno della posizione del sensore dell’immagine
    • Il sensore dell’immagine è la parte che converte la luce in un segnale elettrico. Il segno mostra la posizione del sensore dell’immagine. Quando si misura la distanza esatta tra la fotocamera e il soggetto, fare riferimento alla posizione della linea orizzontale.

    • Se il soggetto è più vicino rispetto alla distanza minima di ripresa dell’obiettivo, la messa a fuoco non può essere confermata. Accertarsi di lasciare sufficiente distanza tra il soggetto e la fotocamera.
  2. Altoparlante
  3. Presa (Microfono)

    Quando si collega un microfono esterno, il microfono incorporato si disattiva automaticamente. Se il microfono esterno è di tipo con alimentazione plug-in, viene alimentato direttamente dalla fotocamera.

  4. Terminale (Sincronizzazione flash)
  5. Presa (Cuffia)
  6. Micropresa HDMI
  7. Terminale USB Type-C
  8. Spia di carica
  9. Terminale USB multiplo/micro*

    Questo terminale supporta dispositivi compatibili con Micro USB.

  10. Slitta multi interfaccia*

    Alcuni accessori potrebbero non inserirsi fino in fondo e sporgere all’indietro dalla slitta multi interfaccia. Tuttavia, quando l’accessorio raggiunge l’estremità anteriore della slitta, la connessione è completata.

  11. Tasto di sblocco della manopola del modo
  12. Manopola del modo
  13. Tasto C2 (tasto personalizzato 2)
  14. Tasto C1 (tasto personalizzato 1)
  15. Manopola di compensazione dell’esposizione
  16. Ganci per tracolla

    Fissare entrambe le estremità della tracolla alla fotocamera.

  17. (Contrassegno N)
    • Questo contrassegno indica il punto di contatto per la connessione alla fotocamera di uno smartphone compatibile con NFC.

    • NFC (Near Field Communication) (Comunicazione in prossimità) è uno standard internazionale di tecnologia di comunicazione wireless a corto raggio.
  18. SLOT 1 (Slot per scheda di memoria 1)

    Supporta solo schede SD (compatibile con UHS-I e UHS-II)

  19. SLOT 2 (Slot per scheda di memoria 2)

    Supporta schede SD (compatibile con UHS-I) e Memory Stick PRO Duo


*Per maggiori informazioni sugli accessori compatibili con la slitta multi interfaccia e il terminale USB multiplo/Micro, visitare il sito Web Sony oppure rivolgersi al rivenditore Sony o al centro locale autorizzato di assistenza Sony.È anche possibile usare gli accessori per la slitta portaccessori. Il funzionamento non è garantito con accessori di altri produttori.

Note sui terminali USB

Per l’alimentazione, la carica della batteria e le comunicazioni USB, è possibile utilizzare un terminale USB Type-C o un terminale USB multiplo/Micro. Non è tuttavia possibile eseguire tali operazioni con entrambi i terminali contemporaneamente.

  • Il tempo di carica della batteria non cambia in funzione del terminale utilizzato.
  • È possibile utilizzare gli accessori per il terminale USB multiplo/Micro, quali un telecomando (in vendita separatamente), mentre si alimenta o si esegue la ripresa remota da PC utilizzando il terminale USB Type-C.

Note sulla protezione cavi

Utilizzare la protezione cavi per evitare lo scollegamento accidentale del cavo durante la ripresa di immagini mentre è collegato il cavo.


Montaggio della protezione cavi

  1. Far passare il cavo attraverso la protezione cavi.
  2. Aprire entrambi i coperchi della presa sul lato del monitor e inserire il cavo in una delle prese.
  3. Inserire il gancio della protezione cavi nella fessura sotto il terminale USB multiplo/Micro (A).

    • Fissare la protezione cavi come illustrato, in modo che il coperchio della presa superiore si inserisca nell’incavo nella protezione cavi (B), quindi inserire la griffa della protezione cavi nella fessura vicina alla presa micro HDMI.
  4. Premere verso l’interno la vite di fissaggio (C) e ruotarla per bloccare in posizione la protezione cavi.
  5. Inserire il cavo nella parte di supporto e quindi bloccare in posizione il cavo con la manopola di fissaggio (D).

    • È possibile estrarre il coperchio della presa superiore dalla protezione cavi e stabilizzare il coperchio sotto il cavo come illustrato sotto.

Rimozione della protezione cavi

Allentare la vite di fissaggio. Spingere verso il basso la parte superiore della protezione cavi ed estrarla come illustrato.