Registrazione di un server FTP

È possibile registrare i server FTP per i trasferimenti FTP alla fotocamera. È possibile registrare fino a nove server FTP. A titolo esemplificativo, qui viene descritto il metodo di registrazione per [Server 1].

  1. MENU (Rete) → [Trasferim. FTP][Funz. trasferim. FTP][Impostazione server][Server 1].
  2. Selezionare ciascuna voce di impostazione e quindi immettere il valore di impostazione per Server 1.
    • Immettere ciascuna voce usando la tastiera software e poi selezionare [OK]. Per i dettagli sul metodo di immissione usando la tastiera software, vedere la “Guida” della fotocamera.

Dettagli sulle voci del menu

Nome del display:
Immettere un nome con cui registrare il server FTP.
La lunghezza massima è di 8 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere inseriti sono lettere dell'alfabeto (sia maiuscole che minuscole), numeri e simboli.
Impostaz. destinaz.:
Configurare le seguenti voci per il server FTP:
  • Nome del host: Il nome dell'host o l'indirizzo IP del server
    La lunghezza massima è di 255 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere inseriti sono lettere dell'alfabeto (sia maiuscole che minuscole), numeri e simboli (solo - .). (I simboli non possono essere usati come primo carattere o in modo consecutivo.)
  • Protocollo sicuro: Impostare se eseguire o meno trasferimenti FTP sicuri selezionando il server da connettere usando un certificato radice (FTPES (FTPS))
  • Errore certif. radice: Normalmente si consiglia di impostare [Non si collega]. Se viene visualizzato un errore di certificato, aggiornare il certificato radice e stabilire la connessione con l’autenticazione corretta.
  • Porta: Il numero della porta del server FTP
    La lunghezza massima è di 5 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere inseriti sono solo numeri, da 0 a 65535.
Impostazioni elenco:
Impostare la cartella di destinazione sul server FTP.
  • Specificare l'elenco: Impostare la cartella di destinazione.
    Ad esempio, quando il nome della cartella di destinazione è “aaa”, i file jpeg vengono trasferiti come C:\interpub\ftproot\aaa\DSC00001.jpg.
    Quando la cartella non è specificata, i file jpeg vengono trasferiti alla cartella immediatamente inferiore a quella dell’utente come C:\interpub\ftproot\DSC00001.jpg.
    La lunghezza massima è di 128 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere inseriti sono lettere dell'alfabeto (sia maiuscole che minuscole), numeri e simboli (! “ # $ % & ‘ ( ) * + , - . / : ; < = > ? @ [ ] _ { } spazio).
  • Gerarchia elenco:
    • [Standard]: I file vengono trasferiti nella cartella impostata da [Specificare l'elenco].
    • [Come in fotocamera]: La struttura delle cartelle sarà la stessa della scheda di memoria inserita nella fotocamera.
      Se la fotocamera ha due slot per schede di memoria, i nomi delle cartelle di destinazione saranno “A” per lo slot 1 e “B” per lo slot 2.
      Esempio: C:\interpub\ftproot\A\DCIM\100MSDCF\DSC00001.jpg
  • Stesso nome del file: Quando nella destinazione è presente un file con lo stesso nome, impostare se sovrascrivere o meno il file. Quando è impostato [Non sovrascrive] e nella destinazione è presente un file con lo stesso nome, alla fine del nome file vengono aggiunti un carattere di sottolineatura e un numero. (Esempio: DSC00001_1.jpg)
Impost. info. utente:
Per accedere al server FTP, immettere [Utente] e [Password].
La lunghezza massima è di 64 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere inseriti sono lettere dell'alfabeto (sia maiuscole che minuscole), numeri e simboli (! " # $ % & ' ( ) * + , - . / : ; < = > ? @ [ ] ^ _ ` { | } ~ spazio).


Per selezionare il server da usare per il trasferimento

MENU(Rete) → [Trasferim. FTP][Funz. trasferim. FTP][Impostazione server] → server desiderato.

Nota

  • Quando si inserisce la password per [Impost. info. utente], tenere presente che smascherando la password si rischia di rivelarla a una terza parte. Accertarsi che non ci sia nessuno nei dintorni prima di visualizzare la password.
  • Si consiglia di impostare [Protocollo sicuro] su [Attiv.]. Quando è impostato su [Disattiv.], le comunicazioni tra la fotocamera e il server FTP potrebbero essere intercettate. Inoltre, se la fotocamera si connette a un server FTP indesiderato, potrebbero trapelare i nomi utente, le password e i dati dei file.
  • Quando [Si collega] è selezionato da [Errore certif. radice], [Collegato (Errore di certificato radice)] viene visualizzato nella schermata [Funz. trasferim. FTP]. Inoltre, la connessione viene stabilita forzatamente anche se nella fotocamera non viene importato un certificato radice valido, per cui la fotocamera potrebbe connettersi a un server FTP non desiderato.
  • La fotocamera non è compatibile con i trasferimenti FTP in modalità attiva.


Informazioni sulla funzione FTPES (FTPS)

La funzione FTPES (FTPS) supporta vari algoritmi di crittografia per garantire trasferimenti di file sicuri. Per garantire la compatibilità con una vasta gamma di server, supporta più algoritmi di crittografia, tra cui alcuni che non sono conformi con le attuali pratiche ottimali di sicurezza. Per i dettagli, fare riferimento al seguente URL.

https://helpguide.sony.net/di/sftp/v1/h_zz/index.html