Campi sonori selezionabili e i loro effetti

Pulsante Campo sonoro Pannello display Effetti del campo sonoro
2CH/MULTI 2ch Stereo 2CH ST. Riproduce segnali audio a 2 canali, senza l’aggiunta di effetti surround. I segnali audio monofonici e multicanale vengono emessi dopo essere stati convertiti in un segnale a 2 canali.

Questo campo sonoro è adatto per la riproduzione di segnali audio così come sono, solamente da due diffusori anteriori, senza l’aggiunta di effetti surround virtuali.

Il suono viene emesso solo dai diffusori anteriori sinistro/destro. Il subwoofer non emette alcun suono.

Multi Ch Stereo MULTI ST. Il suono viene emesso da tutti i diffusori collegati.

Quando vengono ricevuti in ingresso segnali audio a 2 canali o monofonici, il ricevitore emette suono da tutti i diffusori senza l’aggiunta di effetti surround.

Quando vengono ricevuti in ingresso segnali audio multicanale, il suono potrebbe non venire emesso da alcuni diffusori, a seconda delle impostazioni dei diffusori e dei contenuti riprodotti.

Direct DIRECT I segnali audio vengono riprodotti senza l’aggiunta di effetti surround.
A.F.D. (Auto Format Decoding) A.F.D. Decodifica e riproduce i segnali audio utilizzando il metodo di elaborazione ottimale in base al segnale audio in ingresso.
MOVIE Dolby Surround DSUR L’upmixer Dolby Surround espande i contenuti audio tradizionali per la riproduzione mediante una configurazione multicanale, che include i diffusori di altezza. Questo consente di riprodurre le informazioni di altezza delle immagini sonore anche durante la riproduzione di film o contenuti audio convenzionali, offrendo un senso di immersione più realistico che mai in precedenza. Questo upmixer è una tecnologia nuova e migliorata che rimpiazza la popolare tecnologia Dolby Pro Logic II.
Neural-X NEURAL-X Neural:X è una nuova tecnologia di upmixing sviluppata da DTS che rimappa film e musica stereo, a 5.1 canali e a 7.1 in base alla disposizione dei diffusori. Questo consente di riprodurre le informazioni di altezza delle immagini sonore anche durante la riproduzione di film o contenuti audio convenzionali, offrendo un senso di immersione più realistico che mai in precedenza.
Front Surround (*) FRT SUR. Riproduce effetti surround completi con due soli diffusori anteriori usando la tecnologia di elaborazione dei segnali virtuali di Sony.
MUSIC Audio Enhancer ENHANCER Riproduce chiaramente il suono potenziato dal dispositivo audio portatile. Questa modalità è ideale per MP3 e altri formati audio compressi.
Headphone(2ch) HP 2CH Non vi è alcun pulsante per la selezione di [Headphone(2ch)]. Questa modalità viene selezionata automaticamente se si usano le cuffie (gli altri campi sonori non sono selezionabili). Riproduce segnali audio a 2 canali, senza l’aggiunta di effetti surround. I suoni da segnali audio monofonici e multicanale vengono emessi dopo essere stati convertiti in un segnale a 2 canali.

* È inoltre possibile utilizzare FRONT SURROUND sul telecomando.

Nota

  • A seconda del formato audio, se si seleziona [Direct] e si riproduce una sorgente a 5.1 canali quando sono collegati i diffusori surround e due diffusori surround posteriori, i diffusori surround posteriori emettono lo stesso audio emesso dai diffusori surround, analogamente a un sistema surround a 7.1 canali. Il livello del suono dei diffusori surround e surround posteriori viene regolato automaticamente per ottenere il bilanciamento ottimale.
  • Dolby Atmos viene decodificato come Dolby TrueHD o Dolby Digital Plus quando è selezionato un campo sonoro diverso da [Multi Ch Stereo], [A.F.D.] (Auto Format Decoding) o [Dolby Surround].