Registrazione con il microfono incorporato

Questa sezione descrive le fasi di registrazione di base con il livello di sensibilità selezionato del microfono incorporato e la modalità di registrazione.

Nota

  • Se si tocca accidentalmente il registratore IC o se lo si urta con un oggetto durante la registrazione, potrebbero essere registrati rumori simili a graffi o fruscii.

Suggerimento

  1. Selezionare “ Record” nel menu HOME, quindi premere .

    Sulla finestrella del display viene visualizzata la schermata di standby della registrazione.

  2. Puntare il registratore IC in modo che il microfono incorporato () sia rivolto nella direzione della sorgente audio di destinazione.

  3. Premere REC/PAUSE.

    Viene visualizzata la schermata Record per indicare che la registrazione è iniziata e l’indicatore di funzionamento () si illumina in rosso.

    Se si tiene premuto REC/PAUSE, il registratore IC entra in pausa. Non inizierà la registrazione.

    Quando la registrazione è in corso viene visualizzata la guida del livello di registrazione () nella schermata Record.

    Come illustrato di seguito, tre o quattro quadratini () nella guida del livello di registrazione indicano i livelli del volume di registrazione ottimale per la sorgente sonora. Regolare l’orientamento del microfono incorporato, la distanza dalla sorgente audio o l’impostazione di sensibilità del microfono in modo che il volume sia mantenuto nell’intervallo ottimale.

    Per maggiori informazioni sulla guida del livello di registrazione, vedere Informazioni sulla guida del livello di registrazione.

  4. Premere STOP per arrestare la registrazione.

    Viene visualizzato il messaggio “Saving...” e quindi la schermata di standby della registrazione.

    Ora è possibile premere per riprodurre il file appena registrato.

Nota

  • Quando viene visualizzato il messaggio “Saving...” sulla finestrella del display, il registratore IC salva il file in memoria. Se il registratore IC è alimentato da rete CA, non scollegare l’adattatore CA USB (non in dotazione) per evitare il danneggiamento dei dati.

Suggerimento

  • È comunque possibile premere REC/PAUSE per iniziare la registrazione quando è in corso la riproduzione o è visualizzato un menu nella finestrella del display.

  • È comunque possibile premere REC/PAUSE per mettere in pausa la registrazione in corso quando è visualizzato un menu nella finestrella del display.

  • I file registrati sono chiamati “(data di registrazione)_(ora di registrazione).(formato del file)” (ad es. 161010_0706.mp3).

  • Quando la riproduzione è in corso o in standby, è possibile premere e tenere premuto REC/PAUSE per mettere in pausa la registrazione del registratore IC. Questo consente di regolare il volume di registrazione senza registrare dati audio non necessari.