Suggerimenti per il posizionamento del registratore PCM lineare
Quando si posiziona il registratore PCM lineare, posizionarlo in modo che i microfoni puntino verso la sorgente audio.
Per una registrazione accurata delle sorgenti a sinistra e a destra, posizionare il registratore PCM lineare con il lato anteriore rivolto verso l’alto.
Il posizionamento del registratore PCM lineare e la direzione del microfono variano a seconda della sorgente audio, del microfono, delle impostazioni del registratore PCM lineare, e così via. Si consiglia di provare a registrare con il registratore PCM lineare in svariate posizioni e con svariate impostazioni, dopo aver consultato l’illustrazione seguente e aver preso in considerazione le caratteristiche del microfono.
Esempio di posizionamento quando si intende registrare una performance musicale utilizzando i microfoni incorporati
Per risultati ottimali, posizionare il registratore PCM lineare a una distanza compresa tra 2 e 3 m dalla sorgente audio. Fare riferimento alle caratteristiche dei microfoni incorporati, quindi regolare la direzione del registratore PCM lineare e l’angolazione dei microfoni.
A: sorgente audio
B: da 2 a 3 m circa
Per i dettagli sulle caratteristiche dei microfoni incorporati, vedere “Commutazione della direzionalità e della sensibilità dei microfoni incorporati”.


