Registrazione dai microfoni incorporati
Le operazioni seguenti sono le procedure di registrazione di base utilizzando la modalità di registrazione specificata.
Nota
- Qualora un oggetto, ad esempio un dito, e così via, venga strofinato sul registratore PCM lineare o vi entri in contatto accidentalmente durante la registrazione, potrebbero venire registrati dei rumori.
Suggerimento
- Prima di avviare la registrazione, è consigliabile eseguire una registrazione di prova oppure monitorare la registrazione.
- Far scorrere il commutatore INPUT sulla posizione “MIC”.
- Tenere premuto il pulsante HOME/BACK per più di 1 secondo, quindi selezionare il pulsante “
Record” e premere il pulsante
.
Viene visualizzata la schermata della modalità di arresto della registrazione.
- Selezionare la cartella desiderata.
- Premere il pulsante OPTION per visualizzare il menu OPTION, quindi selezionare “Recording Folder” e premere il pulsante
.
- Premere
o
per selezionare la cartella desiderata, quindi premere il pulsante
.
L’impostazione predefinita al momento dell’acquisto è “FOLDER01”.
- Premere il pulsante OPTION per visualizzare il menu OPTION, quindi selezionare “Recording Folder” e premere il pulsante
- Premere il pulsante
REC.
Il registratore PCM lineare si dispone in modalità di attesa della registrazione, l’indicatore luminoso
REC si illumina e l’indicatore luminoso
PAUSE lampeggia. Sul display, il simbolo
lampeggia.
- Regolare il livello di registrazione.
- Ruotare la manopola REC LEVEL per regolare il livello di registrazione dei canali sinistro e destro assieme.
- Per cambiare il bilanciamento dei livelli di registrazione tra i canali destro e sinistro, ruotare la manopola interna mentre la si tiene premuta.
È possibile controllare il livello di registrazione sia sul misuratore di picco sul display che con gli indicatori luminosi del livello di picco.
Regolare il livello in modo che si avvicini il più possibile a –12dB, in un intervallo appropriato alla sorgente audio in questione.
- Ruotare la manopola REC LEVEL per regolare il livello di registrazione dei canali sinistro e destro assieme.
- Premere il pulsante
PAUSE (o
).
Il registratore PCM lineare avvia la registrazione, l’indicatore luminoso
PAUSE si spegne e l’indicazione
viene visualizzata sul display.Il nuovo file viene registrato automaticamente come ultimo file nella cartella corrente.
- Premere il pulsante
STOP per arrestare la registrazione.
Il display torna alla schermata della modalità di arresto della registrazione.
Premere il pulsante
dopo aver arrestato la registrazione per riprodurre il file appena registrato.
Nota
- Non rimuovere le batterie, l’alimentatore CA o la scheda di memoria mentre l’indicazione
è visualizzata sul display. In caso contrario, si potrebbero danneggiare i dati. - Quando è visualizzato il messaggio “Please wait” sul display o l’indicatore ACCESS lampeggia, il registratore PCM lineare sta accedendo alla memoria. Non rimuovere le batterie o l’alimentatore CA mentre il registratore PCM lineare sta accedendo alla memoria. In caso contrario, si potrebbero danneggiare i dati.
- Non collegare il cavo USB al registratore PCM lineare durante la registrazione. In caso contrario, la registrazione si arresta automaticamente (poiché il collegamento con un computer ha la priorità sulla registrazione).
- Qualora il file registrato superi la dimensione massima consentita per i file (2 GB per un file LPCM/DSD o 1 GB per un file MP3) durante la registrazione, il file viene diviso.
Suggerimento
- È possibile registrare fino a 199 file in ciascuna cartella.
- Quando è stata inserita una scheda di memoria, è possibile far continuare la registrazione di un file cambiando automaticamente la posizione della cartella utilizzata per memorizzare il file dalla memoria incorporata alla scheda di memoria, dopo che la memoria incorporata si è riempita (Cross-memory recording).
- È anche possibile visualizzare il menu “Recording Folder” premendo un tasto funzione, se è stata configurata la funzione “Function Key Setting”.


