Registrazione di segnali digitali da un apparecchio esterno
È possibile collegare un apparecchio esterno quale un lettore CD, un lettore MD o un lettore DAT al registratore PCM lineare e registrare il segnale audio digitale in riproduzione.
- Collegare il terminale dell’uscita digitale ottica dell’apparecchio esterno (
) alla presa jack LINE IN(OPT) (
) mediante un cavo digitale ottico (non in dotazione) (
) quando il registratore PCM lineare è in modalità di arresto.
- Tenere premuto il pulsante HOME/BACK per più di 1 secondo, selezionare “
Settings” - “Recording Settings” - “Digital SYNC REC”, quindi premere il pulsante
. - Premere
o
per selezionare “OFF”, quindi premere il pulsante
.
La funzione “Digital SYNC REC” viene impostata su “OFF” (la funzione “Digital SYNC REC” è impostata su “OFF”, come impostazione predefinita). - Premere il pulsante HOME/BACK.
Appare di nuovo la visualizzazione della modalità di arresto.
- Far scorrere il commutatore INPUT sulla posizione “LINE”.
- Eseguire l’operazione di registrazione in modo analogo a quando si utilizzano i microfoni incorporati per impostare il registratore PCM lineare sulla modalità di attesa della registrazione.
- Avviare la riproduzione sull’apparecchio esterno.
- Premere il pulsante
PAUSE (o
) quando si desidera avviare la registrazione.
La modalità di attesa della registrazione viene sbloccata e la registrazione si avvia.
Segnali di registrazione digitali supportati dal registratore PCM lineare
Il registratore PCM lineare è compatibile con i segnali digitali seguenti provenienti da un apparecchio digitale, ad esempio una lettore di CD, MD o DAT collegato alla presa jack LINE IN(OPT). Qualora vengano ricevuti in ingresso segnali incompatibili, viene visualizzato il messaggio “Unknown digital signal” e non è possibile registrare i segnali.
- Sono supportati segnali digitali in formato PCM lineare a 44,1/48/88,2/96 kHz (a 16/24 bit) e a 176,4/192 kHz (a 24 bit).
- Non è possibile registrare segnali digitali con protezione dei diritti d’autore (SCMS: Serial Copy Management System). Qualora vengano ricevuti segnali di questo tipo in ingresso, viene visualizzato il messaggio “The digital signal cannot be copied”. Alcuni apparecchi digitali inviano in uscita segnali digitali con protezione dei diritti d’autore. Ad esempio, i supporti MD o DAT contenenti materiale registrato con protezione dei diritti d’autore inviano in uscita un segnale digitale con protezione dei diritti d’autore, che non può venire registrato con il registratore PCM lineare.
- Qualora la velocità in bit di quantizzazione di campionamento sia pari o inferiore a 16 bit, o sia instabile, la registrazione viene effettuata alla velocità in bit di 16 bit. Negli altri casi, la registrazione viene effettuata a 24 bit.
Nota
- Durante la registrazione digitale, non è possibile utilizzare le funzioni seguenti:
- Commutatore MIC ATT
- Impostazione del livello di registrazione
- Impostazione LIMITER
- Impostazione della modalità di registrazione
- Impostazione LCF(Low Cut)
- Impostazione SBM(Super Bit Mapping)
- pre-recording
- S/N 100dB
- La registrazione digitale potrebbe venire disattivata quando il tempo restante di registrazione disponibile è inferiore a 10 secondi.
Suggerimento
- È possibile aggiungere un contrassegno di un brano durante la registrazione di segnali digitali da un apparecchio esterno.
- Per avviare automaticamente la registrazione con le informazioni sul file provenienti da un apparecchio esterno, vedere “Sincronizzazione della registrazione con la riproduzione (registrazione sincronizzata digitale)”.


