Regolazione della messa a fuoco
-
Modo messa a fuoco
Seleziona il metodo di messa a fuoco per adattarlo al movimento del soggetto.
-
Area messa a fuoco
Seleziona l’area di messa a fuoco. Usare questa funzione quando è difficile ottenere la messa a fuoco appropriata nel modo di messa a fuoco automatica.
-
AF con rilevamento di fase
Quando ci sono punti AF con rilevamento di fase entro l’area di messa a fuoco automatica, il prodotto usa la messa a fuoco automatica combinata dell’AF con rilevamento di fase e l’AF con contrasto.
-
AF agg. sogg. centr.
Premendo il pulsante centrale, la fotocamera rileva il soggetto posizionato al centro dello schermo e continua a inseguirlo.
-
Canc. auto. area AF
Imposta se visualizzare sempre l’area di messa a fuoco o se questa debba scomparire automaticamente poco dopo l’ottenimento della messa a fuoco.
-
Blocco della messa a fuoco
Riprende le immagini con la messa a fuoco bloccata sul soggetto desiderato nel modo di messa a fuoco automatica.
-
Mes. fuo. man.
Quando è difficile ottenere la messa a fuoco corretta nel modo di messa a fuoco automatica, è possibile regolare manualmente la messa a fuoco.
-
Messa a fuoco manuale diretta (DMF)
È possibile effettuare manualmente le regolazioni fini dopo che la messa a fuoco si blocca.
-
MF assistita (fermo immagine)
Ingrandisce automaticamente l’immagine sullo schermo per rendere più facile la messa a fuoco manuale. Ciò funziona nella messa a fuoco manuale o nella ripresa con messa a fuoco manuale diretta.
-
Ingrand. mes. a fuo.
È possibile controllare la messa a fuoco ingrandendo l’immagine prima della ripresa.
-
Tempo ingr. mes. fu.
Impostare la durata per cui un’immagine deve essere ingrandita usando la funzione [MF assistita] o [Ingrand. mes. a fuo.].
-
AF Ingr. mes. fuo. (fermo immagine)
È possibile mettere a fuoco il soggetto in modo più preciso usando la messa a fuoco automatica ingrandendo l'aera in cui si desidera mettere a fuoco. Mentre è visualizzata l'immagine ingrandita, è possibile mettere a fuoco un'area più piccola dello spot flessibile.
-
Livello eff. contorno
Aumenta il contorno dei campi a fuoco usando un colore specifico nella messa a fuoco manuale o nella ripresa con messa a fuoco manuale diretta.
-
Colore eff. contorno
Imposta il colore usato per la funzione di picco nella messa a fuoco manuale o nella ripresa con messa a fuoco manuale diretta.
-
Pre-AF (fermo immagine)
Il prodotto regola automaticamente la messa a fuoco prima di premere a metà il pulsante di scatto.
-
Eye-Start AF (fermo immagine)
Imposta se usare o meno la messa a fuoco automatica quando si guarda attraverso il mirino elettronico.
-
Contr.AF/MF
È possibile cambiare facilmente il modo di messa a fuoco da automatico a manuale e viceversa durante la ripresa senza cambiare la posizione di tenuta.
-
Illuminatore AF (immagine statica)
L’illuminatore AF fornisce la luce di riempimento per mettere a fuoco più facilmente un soggetto in un ambiente buio. L’illuminatore AF rosso consente al prodotto di mettere a fuoco facilmente quando si preme a metà il pulsante di scatto, finché la messa a fuoco viene bloccata.
-
Micro reg. AF
Consente di regolare e registrare una posizione messa a fuoco automaticamente per ciascun obiettivo, quando si usa un obiettivo con montaggio A con l’adattatore per montaggio obiettivo LA-EA2 o LA-EA4 (in vendita separatamente).
-
Visual. area AF cont.
È possibile impostare se visualizzare o meno l’area messa a fuoco quando [Area messa a fuoco] è impostata su [Ampia] o [Zona], in modo [AF continuo].
-
AF con p.scatto (fermo immagine)
Seleziona se mettere a fuoco automaticamente quando si preme a metà il pulsante di scatto. Selezionare [Disattiv.] per regolare separatamente la messa a fuoco e l’esposizione.
-
Attivazione AF
È possibile mettere a fuoco usando qualsiasi pulsante invece di premere a metà il pulsante di scatto.
-
AF sugli occhi
Mentre viene tenuto premuto il pulsante, la fotocamera mette a fuoco gli occhi del soggetto.
-
Velocità AF (filmato)
È possibile cambiare la velocità di messa a fuoco quando si usa la messa a fuoco automatica nel modo dei filmati.
-
Sensib. inseg. AF (filmato)
È possibile impostare la durata per l’inseguimento AF nel modo dei filmati.
- Misurazione della distanza esatta dal soggetto
-
Imp. priorità in AF-S
Imposta se far scattare l'otturatore anche se il soggetto non è a fuoco quando [Modo messa a fuoco] è impostato su [AF singolo], [Fuoco man. dir.] o [AF automatico] e il soggetto è fermo.
-
Imp. priorità in AF-C
Imposta se far scattare l'otturatore anche se il soggetto non è a fuoco quando [AF continuo] è attivo e il soggetto è in movimento.
-
Sistema AF (fermo immagine)
Imposta il sistema di rilevamento della messa a fuoco (AF a rilevam. di fase/Contrasto AF) quando si monta un obiettivo con montaggio A usando un adattatore per montaggio LA-EA1/LA-EA3 (in vendita separatamente).