Precauzioni
Nota sull’elettricità statica
- Se si utilizzano le cuffie quando l'aria è secca, si può avvertire un disagio dovuto all'elettricità statica accumulata sul corpo. Non si tratta di un malfunzionamento delle cuffie. È possibile ridurre l’effetto indossando abiti realizzati con materiali naturali che non generino facilmente elettricità statica.
Note sull'uso delle cuffie
- Dopo l'uso, rimuovere lentamente le cuffie dalle orecchie.
- Poiché i cuscinetti auricolari aderiscono saldamente alle orecchie, premerli con forza nel condotto uditivo o estrarli rapidamente può causare danni ai timpani. Quando si indossano le cuffie, il diaframma del diffusore potrebbe produrre un suono di scatto. Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento.
- L'uso prolungato delle cuffie può causare sintomi quali prurito e irritazione alle orecchie.
- Se si verifica uno dei sintomi sopra descritti durante l'uso delle cuffie, interromperne immediatamente l'utilizzo. Consultare quindi un medico, il contatto di assistenza Sony o il rivenditore Sony più vicino.
- Per un uso prolungato, si consiglia di rimuovere regolarmente le cuffie dalle orecchie.
Note sulle punte degli auricolari a isolamento acustico
- Man mano che gli auricolari si adattano alle orecchie, è possibile che si senta una certa pressione sulle orecchie. In caso di fastidio, interrompere l’uso.
- Gli auricolari sono materiali di consumo e possono deteriorarsi o rompersi dopo un uso e una conservazione prolungati. Se le punte degli auricolari si deteriorano o si danneggiano, le prestazioni audio, come la qualità del suono e la cancellazione del rumore, saranno compromesse. Sostituirli regolarmente.
- Se si verificano i seguenti malfunzionamenti, la punta dell'auricolare o una sua parte può rimanere nell'orecchio e causare lesioni o malattie. Se si notano danni, sostituire la punta dell'auricolare.
- La punta dell'auricolare si danneggia a causa di crepe.
- La punta dell'auricolare si danneggia staccandosi.
- La punta dell'auricolare si danneggia scheggiandosi.
- La punta dell'auricolare si danneggia a causa dello strappo della rete.
- Evitare il lavaggio con acqua, panni umidi e l'uso di solventi organici come l'alcol, poiché possono causare un deterioramento prematuro.
- Un materiale estraneo, come il cerume, può attaccarsi alla parte a rete della punta dell'auricolare. Di conseguenza, il suono può diventare ovattato o difficile da sentire. In tal caso, rimuovere con cautela il materiale estraneo.
Per prima cosa, rimuovere la punta dell'auricolare dalla cuffia. Quindi, applicare leggermente un tampone di cotone sulla parte in rete e ruotare lentamente il tampone per rimuovere il materiale estraneo. Fare attenzione a non alterare la parte in rete.
Altre note
- Non sottoporre le cuffie a urti eccessivi, poiché si tratta di un dispositivo di precisione.
- Di tanto in tanto, pulire la spina con un panno morbido e asciutto.
- Non soffiare nell’unità pilota.
- Se si avverte un disagio durante l'uso delle cuffie, interromperne immediatamente l'utilizzo.
- I cuscinetti auricolari possono danneggiarsi o deteriorarsi con l’uso o l’inutilizzo prolungati.
- Non far cadere le cuffie e non esporle a urti meccanici. In caso contrario, le cuffie potrebbero deformarsi o danneggiarsi, con conseguente deterioramento delle prestazioni.
- Le cuffie non sono impermeabili. L'ingresso di acqua o di corpi estranei nelle cuffie può provocare incendi o scosse elettriche. Se acqua o corpi estranei penetrano nelle cuffie, smettere immediatamente di usarle e consultare il rivenditore Sony più vicino. In particolare, prestare attenzione nei casi seguenti.
- Quando si utilizzano le cuffie vicino a un lavandino o a un contenitore di liquidi.
Fare attenzione che le cuffie non cadano in un lavandino o in un contenitore pieno d'acqua. - Quando si utilizzano le cuffie sotto la pioggia, la neve o in luoghi umidi.
- Quando si utilizzano le cuffie mentre si suda.
- Avete toccato le cuffie con le mani bagnate.
- Mettete le cuffie nella tasca di un capo d'abbigliamento umido.
- Quando si utilizzano le cuffie vicino a un lavandino o a un contenitore di liquidi.
Pulizia delle cuffie
- Quando l'esterno delle cuffie è sporco, pulirlo con un panno morbido e asciutto. Se le cuffie sono particolarmente sporche, immergere un panno in un detergente neutro diluito e strizzarlo bene prima di usarlo per pulire le cuffie.
- Non utilizzare i seguenti solventi perché potrebbero danneggiare la finitura della superficie delle cuffie o causare altri danni.
Alcool, diluente, benzene e così via.
Non utilizzare le cuffie in prossimità di dispositivi medici
- Le cuffie sono dotate di magneti che possono interferire con pacemaker, valvole shunt programmabili per il trattamento dell'idrocefalo o altri dispositivi medici. Non collocare le cuffie in prossimità di persone che utilizzano tali dispositivi medici. Consultare il medico prima di utilizzare le cuffie se si utilizzano dispositivi medici di questo tipo.
Tenete le cuffie lontane dalle schede magnetiche
- Le cuffie sono dotate di magneti. Se una carta magnetica viene avvicinata alle cuffie, il magnete della carta potrebbe essere danneggiato o disattivato.
La presente Guida è stata tradotta da una macchina. La traduzione automatica non è sensibile al contesto e potrebbe non corrispondere esattamente con la versione in inglese del contenuto. Per visualizzare la versione originale in inglese, selezionare English nella [Pagina di selezione della lingua].