Uso della funzione di assistenza vocale (Google app)

Tramite la funzionalità Google app incorporata nello smartphone Android, è possibile parlare nel microfono delle cuffie per utilizzare lo smartphone Android.

  1. Configurare l’assistente e le impostazioni di ingresso vocale di Google app.

    Sullo smartphone Android, selezionare [Settings] - [Apps & notifications] - [Advanced] - [Default apps] - [Assist & voice input] e impostare [Assist app] su Google app.

    L’operazione indicata sopra rappresenta un esempio. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso dello smartphone Android.

    Nota: potrebbe essere necessaria la versione più aggiornata di Google app.

    Per maggiori informazioni su Google app, consultare le istruzioni per l’uso o il sito web di supporto dello smartphone Android o il sito web di Google Play.

    A seconda delle caratteristiche tecniche dello smartphone Android, potrebbe non essere possibile attivare Google app tramite le cuffie.

  2. Connettere le cuffie allo smartphone Android tramite la connessione Bluetooth.
  3. Quando lo smartphone Android è in modalità standby o sta riproducendo musica, premere il pulsante (riproduzione/chiamata) sulle cuffie due volte in 0,5 secondi.

    Illustrazione del pulsante di chiamata sul componente di controllo dell’unità sinistra

    Google app è attivata.

  4. Fare una richiesta a Google app attraverso il microfono delle cuffie.

    Illustrazione del microfono (A) sul componente di controllo dell’unità sinistra

    A: microfono


    Per maggiori informazioni sulle applicazioni compatibili con Google app, consultare le istruzioni per l’uso dello smartphone Android.

    Dopo aver attivato Google app, il comando vocale viene annullato dopo un determinato periodo di tempo senza richieste.

Nota

  • Google app non può essere attivata dicendo “Ok Google” anche se l’impostazione “Ok Google” sullo smartphone Android è attiva.
  • Quando si utilizza la funzione di assistenza vocale, la propria voce verrà emessa dalle cuffie attraverso il microfono delle cuffie (funzionalità Sidetone). In questo caso, è possibile percepire tramite le cuffie anche il suono circostante o il suono del funzionamento delle cuffie, ma non è indice di un problema di funzionamento.
  • Se il microfono delle cuffie sfrega contro gli indumenti, ecc. il rumore prodotto potrebbe interferire con l’ingresso vocale. Quando è in ingresso un comando vocale, cambiare la direzione del componente di controllo in modo che il foro di acquisizione audio del microfono non tocchi indumenti, ecc.
  • Google app potrebbe non essere attivata, in funzione delle caratteristiche tecniche dello smartphone o della versione dell’applicazione.
  • Google app non funziona quando è connessa a un dispositivo non compatibile con la funzionalità di assistenza vocale.
  • Fare attenzione in quanto le cuffie si spegneranno se si tiene premuto il pulsante (riproduzione/chiamata).